Brevemente.. Oggi mia madre mentre cercava di contattare eni per attivare un contratto per la luce, ha cercato su google ed ha chiamato il primo numero che le è spuntato purtroppo.. che era un sito 'sponsorizzato' di quelli di google ads che spuntano prima perchè immagino paghino per essere pubblicizzati, fatto sta che mia madre non lo sapeva ed era convinta di parlare con eni.. Il sito in questione era il seguente https://luce-gas.it/ (spero di poterlo postare)
Successivamente le hanno apparentemente attivato un contratto con edison, a tariffa 'variabile'... oltretutto utilizzando l'email di mia madre sul sito di edison ma senza fornire a mia madre la password dell'account... Quindi ora mia madre ha un account sul sito della edison alla quale non riesce ad accedere, perche' non le hanno fornito la password e quando provo a recuperarla il sito non funziona..
Ha ovviamente anche fornito l'iban per il pagamento..
Ora mi chiedo, e' uno scam oppure c'e' da stare tranquilli?
Oltretutto, come funzionano sti contratti a tariffa variabile per il gas, sono migliori o peggiori rispetto a quelli a prezzo fisso?
Insomma vorrei un po capire voi come avreste agito nei miei panni.. Non vorrei che mia madre si sia cacciata in qualche guaio... A quanto ho capito pero', per finalizzare l'attivazione c'e' bisogno anche che lei inoltri altri documenti, cosa che ancora non abbiamo fatto perche' appunto voglio prima capire cosa sta succedendo...
grazie a chiunque mi aiutera'..