Buongiorno a tutti
Ho Eolo da circa 4 anni con profilo 200/50 e da circa un anno ho ENORMI problemi sulla linea con frequenti disconnessioni e linea completamente assente, prima la connessione funzionava perfettamente anche con eventi atmosferici.
Ho fatto numerosi ticket di richiesta e l'assistenza continua a confermare per poi smentire un problema sulla linea, in pratica e come se riavvassero la connessione per 2-3 ore per poi interromperla nuovamente.
Ho già provato a riavviare l'antenna-cambiare modem-resettare l'alimentatore ma continuo ad avere problemi.
Purtroppo non avendo alternative FTTH (non disponibile) FTCC (1600mt dalla centrale) devo cercare una soluzione con loro.
A qualcuno è mai capitato un problema del genere e nel caso come ha risolto?
Grazie in anticipo per le risposte
Eolo FWA 200 Disconnessioni di linea continue
se funziona è un ottima connessione,ma con tutti questi problemi(non ancora risolti dopo un anno)guarderei a una connessione 5G se disponibile,visto che non hai altre alternative.anch'io con eolo anni fa non ho avuto una bella esperienza con l'assitenza
- Fastweb
ultimamente ce ne sono diverse di segnalazioni di problemi, tra cui anche io...
quasi due anni, senza mai problemi, da agosto, continui problemi, cambiato antenna diverse volte, cavo ed anche PoE... so anche che il problema proviene dalla bts, ma in Eolo non ne vogliono sentire.
l'unica cosa da fare è continuare a rompere le ballones all'operatore di appartenenza, che si Eolo o un olo.
mi dispiace nel caso fosse un olo, loro alla fine c'entrano ben poco, ma è anche l'unico modo per farlo sapere ad Eolo
GiuseppePaglialonga Niente dopo due settimane la situazione non è cambiata, ora la connessione non funziona di giorno, la sera magicamente torna per qualche ora per poi andare via durante la notte.
L'assistenza eolo continua a far finta di niente facendomi fare le stesse cose svariate volte, purtroppo devo disdire e cercare un nuovo operatore
Peicross come sei messo a bts 5G?guarda,è da due anni oramai che utilizzo router 5G(e prima 4G)anch'io provengo da eolo che non ha mai risolto i problemi alla bts alla quale mi collegavo(mi avevano pure lasciato un mese senza connessione e niente rimborso,parliamo del 2017 quando ancora c'era il pagamento annuale anticipato)300/400 in download e 50 in upload,latenza ovviamente più altina di eolo,sui 30-35 ma che è comunque accettabile,se hai bisogno di GB illimitati ti fai alpsim(su rete windtre)e sei a posto.ovviamente,come già detto,da valutare la situazione bts nella tua zona
ale_prince Ciao Grazie della risposta
Anche io tempo fa usavo 4g su rete vodafone e anche wind però dal 2020 in poi con Eolo non mi sono più informato visto che la connessione andava bene fino a 1 anno fa.
Al momento ho una sim tim 5g (350 down 10 up) e una vodafone (150 down/20 up), wind tre tempo fa funzionava bene ora dovrebbero aver implementato anche il 5g.
Quale era il sito per vedere le bts così posso da poter fare un controllo?
Non sono molto aggiornato mi ricordo però che con windtre avevo disconnessioni randomiche e sopratutto c'era il limite sul piano 1TB/mese, ora i dati sono davvero illimitati?
Nel caso prendessi alpsim il modem da loro fornito riesce ad aggregare tutte e 5 le bande oppure meglio prenderne uno specifico?
Peicross con alpsim ci sono utenti che hanno fatto 2-3 TB in un mese e nessun problema.loro hanno il 5103 della zyxel indoor(ricondizionato)che va bene,da valutare però che distanza hai dalla bts,una soluzione outdoor è sempre più prestazionale
Connessione che cade continuamente, apro un ticket, mi chiama il tecnico, spiego il problema, aggiustano qualcosa sul ripetitore e il mio 200 che non superava 50 ora va a 150.
Dopo qualche settimana il problema si ripete... rileggere il primo paragrafo
... rileggere
... rileggere
daltronde qui non arriva neanche il rame e la FWA di TIM era praticamente inutilizzabile.
OpenFiber ha completato i lavori per la fibra che arriva a 500 m da qui (area bianca) ma nessuno mi offre il servizio.
Nota: non vivo nel deserto dei Gobi, sono a un Km in linea d'aria dalla uscita autostradale di Lavagna (GE)
- Modificato
AGGIORNAMENTO DOPO CIRCA 2 MESI:
Dopo innumerevoli ticket aperti all'assistenza ho deciso di rimuovere la mia carta dal sito così da non effettuare più nessun tipo di pagamento, una volta fatto la connessione è tornata MAGICAMENTE a funzionare per circa 1 mese senza il minimo problema. Oggi ho effettuato il pagamento per i prossimi due mesi fiducioso che avessero sistemato il problema in maniera definitiva e puntualmente la connessione è ASSENTE da tutto il giorno, come se staccasserò la linea di proposito.
La situazione sta diventando paradossale, aggiornerò il thread nei prossimi giorni...