Crazytrain79 Salve, ho un nokia FastSmile 4G05-A con Wind, si è aggiornato alla FASTMILE2_D020121B16T0101M01E0060S e adesso mi è apparsa voce (Bloccata che non si può rimuovere) che blocca la scelta delle celle. Mi trovo in una zona contaminata da molti segnali e la possibilità di sceglierle mi aveva permesso di avere una connessione stabile e soddisfacente. Adesso mi ritrovo che spesso si aggancia ad antenne con segnale misero facendomi navigare anche a 6/7 mega. Ogni volta mi tocca far fare il Trigger Measurement disconnettendomi e impiegando un'eternità e sperare che di agganci a qualcosa di migliore. Qualcuno può darmi qualche soluzione o passarmi il firmware precendete? Grazie mille!
Crazytrain79 pgxx Si, è grigio. Sto sbattendo la testa da giorni cercando in rete ma non riesco a trovare molto. Questo è come sto navigando oggi, non capisco perchè questa antenna non scelga automaticamente il segnale migliore.
pgxx Crazytrain79 più che la potenza mi preoccupa quel "CA Not Available". Credo sia questo il problema, la mancata aggregazione tra le bande.
handymenny pgxx In realtà sta aggregando B3 B1 B20 alla B7 principale. La voce che dici si riferisce alla CA in upload, non a quella in download. Crazytrain79 per la rete una b7 anche scarsa è meglio di una b3 o b1. È configurata così la rete, la cpe non c'entra nulla. Ma per risolvere questo problema non serve un pci lock, basta disattivare la B7 (se puoi farlo).
pgxx handymenny sì, ma ora ha il problema è che non può fare cell lock su un'altra cella dove aveva prestazioni maggiori.
Crazytrain79 handymenny Le bande sono sempre state bloccate fino alla B38, posso solo aggiungere la28,la 40 e la 41. Io farei anche il reset, ma alla fine si aggiornerebbe lo stesso all'ultimo aggiornamento senza risolvere nulla.
Crazytrain79 handymenny Eh lo so ma ho il vincolo dei 24 mesi e sono solo a 17. Più che prendere un'altra cpe non mi viene in mente altro, anche se mi roderebbe non poco continuare a pagare lo stesso le rate di questa. Ma altre soluzioni proprio non riesco a trovarle!