Ciao a tutti.
Mi sono trasferito in una palazzina di nuova costruzione da un paio di mesi e finalmente, dopo settimane di navigazione tramite hotspot, mi sono deciso ad attivare una linea fissa TIM.
Martedì scorso passa il tecnico ad installarmi il modem. Tutto bene per un paio di giorni. Dopodiché, tornato a casa dal lavoro, internet non funziona più e noto una spia rossa accanto ad un simbolo che suppongo essere quello della fibra. Provo a riavviare, a riattaccare cavi, ecc... niente da fare. Al ché, apro una segnalazione tramite app e il giorno seguente mi comunicano che stanno riparando un guasto generalizzato presente nella mia zona che richiede un intervento di particolare complessità e che non è necessario intervenire presso il mio domicilio. Non è passato molto (solo alcuni giorni), ma la cosa mi puzza per le seguenti ragioni:
1) è capitato a ridosso dell'installazione del modem;
2) ho letto di alcuni utenti che hanno lamentato lo stesso problema e per settimane non hanno ricevuto supporto da TIM, risolvendo in autonomia con l'aiuto di un elettricista, che è intervenuto sul cablaggio nella loro abitazione.
Voi cosa ne pensate? Non lo so ma parto sfiduciato. Lette certe testimonianze, non vorrei che il danno in realtà nascesse dall'installazione del modem e che la comunicazione ricevuta sia più una scusa per non intervenire in maniera tempestiva.
Sono quasi tentato di recedere entro i 14gg e cambiare operatore...