VooDoo2U Ciao a tutti, ringraziandovi in anticipo per qualsiasi dubbio vogliate fugarmi, vi riassumo meglio la mia situazione: la mia stradina è composta da tutti civici 18. Comprende il 18, 18/a fino al 18/f. Nel palazzo del mio civico è stato di fatto installato da un paio di mesi il PTE di FiberCop. Controllando il sito FiberCop nonchè il sito FiberMap, il mio civico non risulta raggiunto dalla fibra, mentre i civici prima del mio si (sul mio non compare nemmeno la dicitura "A breve" bensì un secco "NO". Vorrei capire se si tratta di un errore (eventualmente da segnalare) o di normale amministrazione, e cosa si possa fare per sbloccare la situazione. Grazie!
walt VooDoo2U occhio a menzionare/citare la persona corretta 😅 Comunque la situazione sembra gestibile ma merita un approfondimento pertanto seguono altre domande: al momento hai una linea FTTC attiva al tuo indirizzo? in caso affermativo hai possibilità di verificare se il doppino rame che arriva in casa parta dal distributore rame codice 3002/0D2 censito presso il civico 18/D?
VooDoo2U walt Strano che abbia citato una persona diversa, avevo solo premuto rispondi! Mi scuso in ogni caso. Si, ho una Fttc, con Windtre. Il distributore rame è l'armadietto su strada? Il doppino che arriva nel mio appartamento è smistato da un armadietto a parete interno al mio palazzo; se questo a sua volta provenga dall'armadio del 18/d, in che modo posso scoprirlo?
walt VooDoo2U Il distributore rame è l'armadietto su strada? Beh può essere posizionato in vari luoghi...sicuramente sulla tua strada ce n'è almeno uno a marciapiede cioè quello cui mi riferivo io, vedi foto Però... VooDoo2U Il doppino che arriva nel mio appartamento è smistato da un armadietto a parete interno al mio palazzo ...questa evidenza è sospettosa...per caso quell' "armadietto" è dotato di etichetta/targhetta con qualche codice? Il tuo civico in banca dati è geolocalizzato qui https://www.google.com/maps/place/37%C2%B034'01.3%22N+15%C2%B001'12.3%22E/ ma mi è poco chiara l'effettiva dislocazione dei barrati.
VooDoo2U walt Il mio civico è più avanti. Ti mando qualche foto di questo armadietto a muro nel mio palazzo, con dentro una targhetta di fibercop, nonché del pte.
walt VooDoo2U ottimo servizio fotografico 😎 I due distributori in foto sono censiti al civico 18/E e presentano in area di influenza soltanto il civico stesso ma se hai certezza che la tua linea rame è terminata su quel distributore rame provvedo ad aggiungere in entrambe le area di influenza anche il tuo civico.
VooDoo2U walt Si, il doppino della mia linea rame parte proprio da quell'armadio a muro. Quest'ultimo serve due civici: principalmente il 18/b, ma anche il 18 che è un ingresso separato dello stesso condominio. Quindi puoi inserire nella stessa area di influenza anche 18 oltre a 18/b [si, la logica delle numerazioni dei civici vorrebbe che il 18 fosse ad inizio della strada e via via tutti i barrati in progressione... Ma in questa strada qualcuno ha deciso che dopo il 18/a venisse il 18 e subito dopo il 18/b] Ti ringrazio! Questo significa che la fibra sul mio civico risulterà attivabile? Ci sono tempi tecnici?
ilGhiandalf VooDoo2U solitamente una decina di giorni al massimo se non risultano altre problematiche.
walt VooDoo2U in questa strada qualcuno ha deciso che dopo il 18/a venisse il 18 e subito dopo il 18/b Anagrafe creativa 😱 Aree di influenza bonificate, tra una decina di giorni riverifica stato copertura tecnica su sito FiberCop. ilGhiandalf quella è la tempistica di massima per la propagazione della modifica a livello di copertura tecnica, per la successiva vendibilità commerciale è tipicamente più ampia.
VooDoo2U walt Non ti dico quanti equivoci di consegna posta/pacchi/cibo porta questa creatività! Grazie ancora per il pronto aiuto, ti auguro buona giornata e buon fine settimana!