Salve, io a casa da qualche giorno ho montato una ftth della tim a 2,5gbps, collegando tramite cavo il risultato non è per niente male. Purtroppo il modem principale si trova a primo piano nella camera da letto...il mio punto di interesse principale è a secondo piano nel mio pc. Mi è impossibile fare arrivare il cavo direttamente al computer, dunque devo puntare su un extender...quale consigliare possibilmente qualcosa di economico sui 50 max 60€ che abbia però un buon rapporto qualità prezzo.
Avevo pensato al RE600x e il RE700x della tp-link dove l'unica differenza è la velocità in 5ghz

feasyy riesci ad arrivare con un cavo ethernet nella stanza del pc?

feasyy dunque devo puntare su un extender

Tempo perso.

io un paio di mesi fa ho acquistato l' RE700X e devo dire che funziona molto bene, ottima la velocità ed il range è sicuramente più potente del router tim hub+. Da un piano all'altro non credo tu possa farcela tranne nel caso in cui non stia perfettamente in linea sopra al ripetitore. A casa mia ad una distanza di circa 15 metri in linea d'aria con 3 muri spessi di mezzo il segnale passa da 5 tacche ad una e la velocità da 450Mbps a 100. Io direi che non è male, poi ovviamente varia molto dal tipo di murature, da elettrodomestici e cavi elettrici che possono creare piccole interferenze, ad esempio delle volte apro uno stendino in ferro per i panni proprio d'avanti al ripetitore ed ho notato che il segnale in quel caso si dimezza.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile