Salve, io a casa da qualche giorno ho montato una ftth della tim a 2,5gbps, collegando tramite cavo il risultato non è per niente male. Purtroppo il modem principale si trova a primo piano nella camera da letto...il mio punto di interesse principale è a secondo piano nel mio pc. Mi è impossibile fare arrivare il cavo direttamente al computer, dunque devo puntare su un extender...quale consigliare possibilmente qualcosa di economico sui 50 max 60€ che abbia però un buon rapporto qualità prezzo.
Avevo pensato al RE600x e il RE700x della tp-link dove l'unica differenza è la velocità in 5ghz
Quale extender consigliate?
- Modificato
io un paio di mesi fa ho acquistato l' RE700X e devo dire che funziona molto bene, ottima la velocità ed il range è sicuramente più potente del router tim hub+. Da un piano all'altro non credo tu possa farcela tranne nel caso in cui non stia perfettamente in linea sopra al ripetitore. A casa mia ad una distanza di circa 15 metri in linea d'aria con 3 muri spessi di mezzo il segnale passa da 5 tacche ad una e la velocità da 450Mbps a 100. Io direi che non è male, poi ovviamente varia molto dal tipo di murature, da elettrodomestici e cavi elettrici che possono creare piccole interferenze, ad esempio delle volte apro uno stendino in ferro per i panni proprio d'avanti al ripetitore ed ho notato che il segnale in quel caso si dimezza.