Loraz Ieri sera ho chiamato Eolo e cambiato contratto da Eolo 100 a 200 mega. Dopo essere stato con la 100 per un anno, sempre stabilissima e fissa sui 102 down e 21 up con ping di 14, notte e giorno, pioggia o sole, a circa 3-4km dalla BTS. Questo è uno speed test con la 200, che ve ne pare? Peccato solo che ho dovuto rimuovere l'opzione "intrattenimento" che comprendeva anche l'ip statico, sarà un problema? Un saluto.
Technetium Loraz eccato solo che ho dovuto rimuovere l'opzione "intrattenimento" che comprendeva anche l'ip statico, sarà un problema? Perchè ti hanno cambiato contratto ?
antonioerpanettone Loraz Si hanno cambiato contratto a quanto pare Strano, io ho IP statico e naturalmete nel pacchetto ho intrattenimento attivo, addiruttura l'ho dovuto attivare per avere la 100 mega iniziale, attualmente sono con la 200/50.
Juza antonioerpanettone mi pare che adesso l'abbiano spostato dai pacchetti e lo diano come opzione a parte. Noi che abbiamo i vecchi contratti non dovremmo subire modifiche.
Loraz Comunque ho accesso alla parte Admin del Router, un TP-Link VR1210V, e ho trovato una voce nelle impostazioni dell'interfaccia WAN, con una casella spuntata denominata NAT, dite che se tolgo la spunta rimuovo anche il NAT? Allego Screenshot:
antonioerpanettone Loraz Non saprei io uso il mio Router Asus, ho il contratto senza il loro device, cmq hai controllato dalla tua pagina web personale se è presente la spunta di attivazione per l'IP statico? Lo trovi su configuazioni>Gestisci IP statico.
Loraz antonioerpanettone Si ma non ho capito dal sito se per aggiungerlo, devo pagare 8.49€ per adeguare il canone, e poi finita li, o 8.49€ in più al mese 🤭
LSan83 Loraz Si ma non ho capito dal sito se per aggiungerlo, devo pagare 8.49€ per adeguare il canone, e poi finita li, o 8.49€ in più al mese 🤭 Da come è scritto sembra 8,49€ in più tutti i mesi.
antonioerpanettone Juza ho qualche problema a seguire l'evoluzione del loro listino prezzi Allego il prezzo pagato per la mia 200 e quella di mio figlio per la 100: Entrambi con IP statico. Valli a capire!!
Technetium antonioerpanettone Sei ancora con il vecchio contratto. Se tu volessi aumentare la velocità, applicherebbero un cambio di contratto... che prevedono tariffe più alte.