Buongiorno a tutti,
Volevo sapere se attualmente in Italia ci sono operatori che offrono offerte per eSIM per smartwatch.
Io ho un Samsung Galaxy Watch Ultra e sul telefono ho una sim Fastweb come principale e una eSIM Iliad come secondaria.
Leggendo un po' online ho visto che l'operatore della SIM del telefono deve supportare anche lo smartwatch per poterla avere lì.
Volevo sapere se qualcuno conosce qualche operatore che mi permetta di avere una eSIM sul Watch senda doverla necessariamente avere anche sul telefono in quanto non vorrei cambiare le offerte che ho sulle due del telefono.
Grazie

le esim sono adatte a tutti i dispositivi che le possono usare.
per capire meglio cosa ti serve ti faccio una/due domande.

ti serve avere lo stesso numero o va bene anche differente?
che tipo e modello di smartwatch hai?

in base ai modelli ci sono quelli che possono avere installata una esim, altri che clonano tramite app quella presente.

GiuseppePaglialonga Ho un Samsung Galaxy Watch Ultra e non mi cambia niente tra numero diverso o uguale, a me interessa non dover cambiare gestori sul telefono.
    Per quanto riguarda la compatibilità, non credo che sia indifferente il dispositivo perché sia il supporto clienti iliad che Fastweb mi hanno detto che con loro non è possibile avere una eSIM sullo smartwatch.

rickyjumb no, puoi installare qualsiasi esim tu voglia.
      presumo però che molti operatori, ricevano richieste continue di poter usare il numero clonato, come fa Vodafone e Tim (OneNumber et simile). che per esempio Fastweb, Iliad e anche altri operatori non hanno.

personalmente ho uno Xiaomi Watch 2 Pro con esim e la esim che ho funziona tranquillamente.

6 giorni dopo

GiuseppePaglialonga volevo ringraziarti per le delucidazioni.
        Con iliad non c'è stato verso ma con Fastweb sono riuscito ad aggiungere ed attivare la eSIM sul Galaxy Watch Ultra al primo colpo

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

rickyjumb Con iliad non c'è stato verso

Quindi Iliad non supporta le eSIM su smartwatch, da quanto riporti.

nicos18 a sentire anche il supporto Iliad sembra essere così però non saprei dirti se non funziona in nessun caso. Anche Fastweb per esempio mi ha detto che non supportano eSIM su smartwatch ma sul mio funziona.
            Nel mio caso quando provavo ad aggiungere la eSIM Iliad dopo aver scansionato il QR il telefono si bloccava nel caricamento dei dettagli del piano mobile.

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

rickyjumb sarà un qualcosa lato iliad, anche perché mi pare che iliad richieda un ulteriore step per l'installazione della eSIM.

tecnicamente ogni esim funziona su tutti gli smartwatch che hanno la funzione esim.
              se la sim di iliad non funziona potrebbe essere qualche protocollo usato da loro a non validare la esim.
              comunque, come detto le nostre, quelle di Tim, W3, Vodafone ed anche degli operatori virtuali che hanno esim, fin'ora le ho viste funzionare tranquillamente.

Qualcuno sa se W3 ha a piano l’attivazione di un servizio tipo OneNumber di VF/TIM?

• Nestore ha risposto a questo messaggio

Buonasera a tutti, scusate non ho capito.
                attualmente ho tim e one Number sul mio Apple Watch.

Possiedo anche un numero Wind già su esim e non su sim fisica. Posso mettere questo numero solo sull'Apple Watch? In che maniera?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile