• Mobile
  • Quale scegliere per SIM roaming in Svizzera?

Ciao a tutti. Delle volte vado in Svizzera (1 volta al mese circa) e mi trovo molto bene con Fastweb che ha il Roaming EU applicato anche in Svizzera. Quindi nessun costo extra.

Quale altro operatore ha questa peculiarità? Oppure quale operatore ha una buona tariffa per la Svizzera che ti fa spendere comunque poco?

Digitalizer
    Fastweb è quello che costa meno
    Poi c'è spusu con tariffa apposita.
    Poi ci sono Vodafone e Tim che hanno opzioni apposite.
    Ma tutto più costoso di fastweb.

fastweb, l'unico low cost

Anche io capito spesso in Svizzera, e ho dovuto abbandonare Fastweb perchè avevo estremo bisogno del Wificalling.

Se cambi gestore, come soluzione alternativa, se il tuo telefono supporta le e sim, puoi farne alla bisogna una con Sparks (io faccio cosi), altrimenti con Very puoi attivare "Giga Svizzera" , 10 GB a 4,99 per un mese.

Ovviamente sono tutte soluzioni più costose di Fastweb, quindi se non hai un motivo come avevo io per abbandonare Fastweb, ti consiglierei di non cambiare operatore.

Mugna una curiosità: non ho mai provato il WiFi calling, puoi dirmi come si usa e dove? Come caso d'uso mi immagino solamente quella situazione in cui sono una cantina e la rete cellulare non prende, ma c'è internet con il WiFi del posto. Allora in quel caso chiamo. Giusto?

Digitalizer una curiosità: non ho mai provato il WiFi calling, puoi dirmi come si usa e dove?

i gestori italiani che hanno il wifi calling. non lo rendono possibile se ti trovi al di fuori dell'Italia

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile