Ciao a tutti,
volevo condividere la mia situazione riguardo alla connessione internet nella mia zona. Vivo in una area periferica e l'antenna del paese non arriva a casa mia. Attualmente utilizzo l'antenna Eolo della montagna, con velocità di 10-20 Mbps in download e 3-5 Mbps in upload.
Faccio streaming online, gioco ai videogiochi e utilizzo internet per altre attività, ma con queste velocità è davvero difficile. Ho provato diversi operatori per la fibra misto rame, ma non ho trovato miglioramenti. È curioso notare che, mentre mia nonna, che vive in collina con altre cinque case e molto lontana dal centro, ha la fibra OpenFiber, io che sono più vicino non riesco ad accedere a una connessione migliore. Qualcuno ha suggerimenti o alternative migliori per migliorare la connessione?
In merito alla situazione, il sindaco ha comunicato che TIM si occuperà dell'ampliamento della rete. Ho segnalato che manca il servizio in alcune zone(ha segnalato anche la mia zona) e mi hanno detto che per altre dovremmo riparlare a primavera 2025.