Buonasera,

Perdonatemi per la domanda probabilmente sciocca, ma non sono un esperto del settore. Ho comprato un router Netgear Nighthawk RS700S, e ho provato a connetterlo al mio ONT Tim, ma il router non legge la linea. Penso che l'ONT non sia compatibile, esattamente come mi era successo con l'Amplifi Alien, ma non so come risolvere la situazione.

Avete qualche idea o suggerimento?

Vi ringrazio tantissimo,

Matteo

• x_term ha risposto a questo messaggio

Sherlock_MD il router non legge la linea

Sherlock_MD come mi era successo con l'Amplifi Alien

i router vanno configurati però, non funzionano plug&play. Per TIM PPPoE, user/pass a caso, VLAN 835.

Allora,

Il problema è il seguente. Oggi ho provato a configurare il router dall'app Nighthawk. La prima volta che l'ho fatto sembrava andare tutto bene, mi aveva detto che il controllo internet era ok, e stavo cominciando a configurare la password, ma poi si è bloccato dicendo che c'era un errore nella generazione della password e delle domande di sicurezza. Sicché ho chiuso l'applicazione, e l'ho rifatta da capo.
    Le volte successive non è mai andata a buon termine perché mi compare sempre il messaggio: "nessuna connessione a internet"... Non riesco a capire come mai.

Cosa devo fare?

Ho provato a disconnettere tutti i dispositivi di casa, ma niente. Ho persino provato a rimuovere l'app Nighthawk sul telefono e reinstallarla, ma niente. Sul router Nighthawk compare sempre il simbolino rosso di assenza della connessione, ma sul modem TIM attuale la connessione funziona per bene.

Non capisco dove sbaglio, potete aiutarmi?

Sherlock_MD
      Prova a configurarlo da interfaccia web senza la app, immettendo tutti i parametri richiesti per TIM.
      Io ti consiglierei anche di scaricare l'ultimo firmware dal sito Netgear ed installarlo quanto prima.

Sherlock_MD Ho usato il tuo stesso router, adesso uso il 970 con un satellite. Devi seguire il consiglio che ti ha dato MiloZ. Usa l'interfaccia web dove puoi impostare i parametri VLAN, cosa che da app non puoi fare. Completa poi con gli altri così come indicato da x_term.
      Gran router il tuo. Ho dovuto cambiarlo perchè, pur avendo un'ottima coperture wifi, non arrivava in modo soddisfacente nella camera di mia figlia. Ora sono apposto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile