mikira3 Salve a tutti, vi scrivo dopo aver visto decine di siti e fatto non so quante chiamate. Mi sono trasferito da poco in un nuovo condominio, composto da 8 appartamenti, su una strada prinicipale, il mio problema che manca l'installazione della cabina per la fibra dirette, ma sono presenti sia poco prima e subito dopo il mio civico. L'indirizzo è coperto dal piano di Infratel, ma non so come far adeguare gli impianti per le nuove connessioni. Potete aiutarmi ? Grazie
mikira3 leoventu il condominio è stato costruito un paio di anni fa. in Via Pioppazze, 46, SARNO (Salerno)
mikira3 Campania Salerno Sarno 65135 in progettazione esecutiva in progettazione definitiva POP_SA_22_SAN_VALENTINO_TORIO 65132 San Valentino Torio collaudo terminato D3 1 602 113 1 1 2022 2022 credo di si, ho estrapolato questi dati dai sito
leoventu mikira3 Questi a me sembrano dati BUL che non hanno nulla a che vedere con la richiesta. Per farla più semplice, avete il doppino rame che entra in casa?
mikira3 leoventu scusi ma purtroppo non ne capisco molto, cerco di farmi capire. fuori il condominio è presente un "pozzetto", dove partono le connessione e arrivano nei 8 appartamenti, quindi per rispondere alla domanda, direi di si. Inoltre la piastra più vicina dal mio Frizbox è segnata circa a 2km, quindi come connessione max avrei un 100MBs, ma ovviamente essendo così lontana e parecchio satura, ho una velocità max di 40 MBs
GiuseppePaglialonga mikira3 uori il condominio è presente un "pozzetto", dove partono le connessione e arrivano nei 8 appartamenti, quindi per rispondere alla domanda, direi di si. pozzetti rettangolari con scritto "BUL"? in ogni caso il pozzetto da solo non significa avere FTTH, in quanto poi serve il PTE da cui esce la fibra che arriva in casa. come dice anche @leoventu se riesci a fornire delle foto, si può capire meglio la situazione ed eventualmente ad arrivare ad una possibile soluzione o almeno a dare informazioni valide.
mikira3 leoventu Nell’immagine c’è il pozzetto dove arrivano i cavi e poi vengono diramati negli appartamenti. Necessitiamo noi del condominio dell’installazione della PTE, manca, ma sono presenti prima e dopo il civico come dicevo nei messaggi precedenti.
Lorenzo1635 mikira3 a. Questo è un pozzetto privato generico non di proprietà di alcun wholesaler quindi l'informazione aggiunta da questa foto è nulla. b. Hai detto che gli altri immobili vicini hanno un PTE: è OpenFiber/FiberCop/...? c. Su https://bandaultralarga.italia.it/ è presente il tuo civico? Se sì di che area stiamo parlando? Se non è presente prova con civici nelle immediate vicinanze al tuo. EDIT: Da Google Maps sembra esserci FiberCop in zona vista la presenza di apparati loro (Ar. Grigio/Nera probabilmente). È stata richiesta la lottizzazione dell' edificio da parte del costruttore? Avete una linea telefonica in rame?
mikira3 Lorenzo1635 Sono presenti in zona sia fibercorp che openfiber. Sono per certo che il costruttore non ha fatto richiesta, da qui nasce il problema. È presente adesso solo la mistorame
Lorenzo1635 mikira3 presente adesso solo la mistorame Ma nell' edificio è presente una chiostrina? Fisicamente la linea da dove arriva (rame)? Il civico è nuovo o prima del complesso esistevano già altri edifici con tale toponomastica?
mikira3 Lorenzo1635 il civico è nuovo, là chiostrina non è presente, siamo “appoggiati” ad una chiostrina più avanti e come dicevo vanno a finire in quel pozzetto privato che ci da quello schifo di connessione
Lorenzo1635 mikira3 Perdonami per averti fatto ripetere informazioni già fornite ma l'ho fatto solo a titolo di conferma. FiberCop: visto che l'allaccio alla rete telefonica non è stato fatto e state sfruttando - a questo punto non so nemmeno a che titolo - una chiostrina adiacente non so se sia corretto che venga fornita FTTH a quell' immobile sfruttando il PTE associato al diramatore usato per la FTTC. Chiedo se @walt ne sa qualcosa seppur non il suo diretto ambito. Bisognerebbe vedere se pagando i dovuti oneri all'immobile venga data copertura adeguata. OpenFiber: una procedura di lottizzazione non è contemplata. Prova a contattare il Field Manager ammesso che tu riesca a trovarne le generalità.
walt Lorenzo1635 Chiedo se @walt ne sa qualcosa seppur non il suo diretto ambito. Beh no, su sviluppo rete, lottizazione, etc etc... io sono del tutto incompetente.
mikira3 Scusa l’ignoranza, che figura è il field manager e come cercarlo per contattarlo. Sono avvilito perché mi serve per lavorare una connessione performante e pensare che dove abitavo prima a 1km di distanza avevo la 2.5gbs
Lorenzo1635 mikira3 Sono avvilito perché mi serve per lavorare una connessione performante e pensare che dove abitavo prima a 1km di distanza avevo la 2.5gbs TBF: È già tanto che non ti sia data solo FWA visto che - come hai riferito - non è stata fatta lottizzazione e pagato l'allaccio alla rete 😅 mikira3 Scusa l’ignoranza, chi figura è il field manager Colui che in OF segue una determinata area. Non so come tu possa ottenere i suoi contatti visto che non sono informazioni pubbliche. È bene notare che OF ha sospeso gli sviluppi nelle aree a investimento privato per rispettare le scadenze di P1G quindi - anche lo trovassi - non saprei se sei risolutivo.
Lorenzo1635 mikira3 La lottizzazione tramite FiberCop è possibile. Tuttavia non avendolo mai fatto personalmente mi astengo da ulteriori asserzioni. Forse @TheMarsican ne sa di più. In particolare non saprei come sincerarsi che una lottizzazione avvenga in FTTH e non in FTTC ma probabilmente ti viene detto in fase di accettazione del preventivo a seguito del sopralluogo. OpenFiber: devono essere loro a volerti coprire quindi qui hai poco margine.
TheMarsican Lorenzo1635 mikira3 La richiesta ed il pagamento della Lottizzazione a Fibercop (exTim) vanno fatti dal costruttore del fabbricato attraverso il portale imprese: https://portale.portaleimprese.tim.it/#/Servizi Va richiesto l'allaccio per nuovi fabbricati. Dal 2020 se presente FTTH si porta quella, altrimenti il rame. Se però il civico, a seguito di qualche contratto, è stato connesso al rame ormai è così.