Technetium No.. vendono dei servizi, tra cui la consulenza che ti fanno... ma anche perchè difficilmente ormai qualcuno paga la consulenza a parte.
Hai ragione. Eppure ce ne sarebbe bisogno eccome. Non solo in questo campo. E io sarei disposto a pagarla. L’altra volta , abbiamo nella sede principale una minuscola mensa e a fare assistenza agli elettrodomestici è venuto un tizio super bravo che non solo ci ha risolto dei problemi ma ci ha detto per la prima volta alcune cose sulla manutenzione che non conoscevamo. Non sapevo nemmeno esistesse il ruolo del “detersivista” che nelle cucine professionali in funzione dello sporco e del tipo di acqua genera il sapone di cui hai bisogno.
E io gli dicevo “ma vienici a fare un corso, ti paghiamo!” E lui : si, trent’anni fa lo facevamo poi nessuno ha più voluto pagare cose del genere
Vale lo stesso per klik, noi abbiamo iniziato con le connettività ma frequentandoli abbiamo imparato (gratis) tante cose sulla digitalizzazione della nostra piccola impresa.
Anche a loro ho detto più volte di tenerci delle lezioni, pagando. L’hanno fatto e non si sono fatti pagare.
Penso, da imprenditore, che c’è un buco in questo tipo di servizi enorme e che nessuno ha ancora colmato.