Ragazzi ho decisamante migliorato la situazione e con qualche accorgimento potrebbe essere spero risolta , ma non vorrei parlare troppo presto,sperando di essere d'aiuto a chi si trova nella mia stessa situazione.
Smanettando su internet in vari forum ho trovato diversi pareri su come risolvere, il primo che ho provato e stare abbassare il mtu fino a quanto massimo riuscissi per far girare il gioco meglio possibile, con dei discreti risultati.
Dopo di che,ho letto che alcuni utenti usando un VPN riescono ad aggirare questi ipotetici "blocchi " imposti dal proprio operatore.
Ho scaricato un noto VPN (che mi permette anche di chiedere il rimborso entro i primi 30 giorni se non dovessi essere soddisfatto), l' ho installato su di un vecchio portatile in quanto non sono riuscito a installarlo sul fritxbox,ho collegato la play via ethernet al pc e il pc via wifi al modem, e niente apparte il ping raddoppiato gira una meraviglia,tanto che in caso continuasse cosí mi attrezzerò con un router su cui possa installare direttemante il VPN per migliorarne le prestazioni.
Vorrei chiedere a voi se sia una cosa normale che il proprio operatore possa "limitarmi" in questa maniera?