Ho già qualche prodotto domotico come Xiaomi Mijia con sensori di movimento e porta/finestra, prese smart Meross e Xiaomi e telecamere e lampadine Tapo wifi. Vorrei riuscire ad integrare un po' tutto in modo che quando la presa smart dov'è attaccata la lavatrice rileva un assorbimento sotto una certa soglia, faccia accedere una lampadina per segnalare che il lavaggio è stato completato. È solo un esempio a caso. Quello che mi interessa è poter utilizzare i dispositivi di marche diverse, che ho già o che potrei comprare più avanti, per farli lavorare insieme anche se non dovesse esserci connessione ad internet.

Informandomi ho visto che ci sono degli hub che in teoria fanno quello che vorrei ottenere, come Aqara M3 e Sonoff iHost, però non avendoli mai provati non sono certo di raggiungere il risultato sperato. Avete esperienze o consigli da dare su questo argomento?

Flo Usi già un software o usi le app dei singoli dispositivi? Se vuoi qualcosa di semplice ed intuivo puoi integrarli in Google Home ed in questo caso come hub puoi acquistare il Google TV Streamer che funge anche da hub Zigbee e Matter.
    Se cerchi qualche software più professionale allora devi orientarti su sistemi come Home Assistant

Tornerò a provare home assistant per poter usare i dispositivi in wifi, ho un vecchio NUC dove metterò un backup di HA che ho su macchina virtuale.

puoi valutare la YUBII della Nice che supporta anche tutti i protocolli citati

• Flo ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile