Ciao, ho visto recentemente in pubblicità e sul sito che c'è un nuovo Sky Wifi Hub bianco con Wifi6, ma non ho ancora trovato le effettive differenze tecniche col vecchio...qualcuno le conosce?
Se a qualcuno l'hanno già dato (o lo avrà) si può sapere come va?
Chissà se eventualmente è possibile ridare il vecchio e farsi dare il nuovo...
Nuovo Sky Wifi Hub Wifi 6
Ci riprovo con questa discussione...magari qualcuno ha ricevuto il nuovo modem e lo sta usando...
Nel frattempo l'assistenza di Sky mi ha detto che non è possibile sostituire il modem nero vecchio con quello nuovo bianco, a meno di guasto...peccato
E dire che ad un parente che ha appena installato Sky WiFi gli han detto che in caso di uscita di nuovo modem poteva sostituirlo...(lui però ha già quello bianco)
- Modificato
giponino
Per trovare info ti conviene guardare in forum UK vari, compreso quello di Sky.
Trovi anche dei teardown (mi sembrava di averlo visto uno).
In Italia è veramente poco che è in giro e sul forum non mi sembra di aver visto ancora casi dove qualcuno lo ha.
Da quello che ho letto su forum UK l'unica nota positiva è che è WiFi6, per il resto è del tutto similare, in quanto a comportamento, a quello precedente; compreso l'essere bloccato quasi in toto.
Pensiero: alla fine quello del router Sky è un problema facilmente risolvibile utilizzando un bel Keenetic, che supportano benissimo MAP-T, sono super configurabili ed ottimi prodotti.
Ho avuto la sostituzione oggi del mio router che funzionava male, allo Sky center avevo chiesto informazioni e mi avevano detto che era solo per nuovi abbonati. Una volta a casa, sorpresa il router nuovo che mi hanno dato é bianco.
@TheMarsican
WiFi6 sì, è forse la cosa che pubblicizzano di più di questo modem...rispetto al vecchio che sulla 5GHz è WiFi5 e sulla 2.4 WiFi4.
Ho letto più volte del Keenetic sul forum e ci starei anche facendo un'idea, ma solo quando avrò una FTTH in quanto ad ora con la mia misera FTTC che va a 40Mb mi sembra un po' uno spreco di soldi.
@BenKenobi63
Fortunato! Che problemi aveva il vecchio modem?
giponino rispetto al vecchio che sulla 5GHz è WiFi5 e sulla 2.4 WiFi4.
Attenzione che il vecchio era un WIFI5 4x4 su entrambe le frequenze.
https://www.mobile-computer-repairs.co.uk/sky-sr203-teardown.html
Ho avuto il piacere di conoscere e usare il modello Sky Sr213-02-it-wht ( bianco con luce azzurra centrale) durante il periodo natalizio.
È quasi completamente chiuso si possono modificare pochissime impostazioni tramite app Sky WiFi.
Il segnale wifi è veramente scarso.
Ad una distanza di 15 metri ( corridoio aperto ad L) ,dopo aver diviso le bande, il segnale su 2.4ghz era di 2 tacche a 5ghz 1 ( con saltuarie disconnessioni).
Purtroppo avevo dietro solo in notebook aziendale ( con Intel ax200 320mhz, forse ) e non ho potuto approfondire il discorso.