Ciao, ho visto recentemente in pubblicità e sul sito che c'è un nuovo Sky Wifi Hub bianco con Wifi6, ma non ho ancora trovato le effettive differenze tecniche col vecchio...qualcuno le conosce?
Se a qualcuno l'hanno già dato (o lo avrà) si può sapere come va?
Chissà se eventualmente è possibile ridare il vecchio e farsi dare il nuovo...

un mese dopo

Ci riprovo con questa discussione...magari qualcuno ha ricevuto il nuovo modem e lo sta usando...
Nel frattempo l'assistenza di Sky mi ha detto che non è possibile sostituire il modem nero vecchio con quello nuovo bianco, a meno di guasto...peccato
E dire che ad un parente che ha appena installato Sky WiFi gli han detto che in caso di uscita di nuovo modem poteva sostituirlo...(lui però ha già quello bianco)

giponino
    Per trovare info ti conviene guardare in forum UK vari, compreso quello di Sky.
    Trovi anche dei teardown (mi sembrava di averlo visto uno).

In Italia è veramente poco che è in giro e sul forum non mi sembra di aver visto ancora casi dove qualcuno lo ha.

Da quello che ho letto su forum UK l'unica nota positiva è che è WiFi6, per il resto è del tutto similare, in quanto a comportamento, a quello precedente; compreso l'essere bloccato quasi in toto.

Pensiero: alla fine quello del router Sky è un problema facilmente risolvibile utilizzando un bel Keenetic, che supportano benissimo MAP-T, sono super configurabili ed ottimi prodotti.

Ho avuto la sostituzione oggi del mio router che funzionava male, allo Sky center avevo chiesto informazioni e mi avevano detto che era solo per nuovi abbonati. Una volta a casa, sorpresa il router nuovo che mi hanno dato é bianco.

@TheMarsican
    WiFi6 sì, è forse la cosa che pubblicizzano di più di questo modem...rispetto al vecchio che sulla 5GHz è WiFi5 e sulla 2.4 WiFi4.
    Ho letto più volte del Keenetic sul forum e ci starei anche facendo un'idea, ma solo quando avrò una FTTH in quanto ad ora con la mia misera FTTC che va a 40Mb mi sembra un po' uno spreco di soldi.

@BenKenobi63
    Fortunato! Che problemi aveva il vecchio modem?

Ho avuto il piacere di conoscere e usare il modello Sky Sr213-02-it-wht ( bianco con luce azzurra centrale) durante il periodo natalizio.
      È quasi completamente chiuso si possono modificare pochissime impostazioni tramite app Sky WiFi.
      Il segnale wifi è veramente scarso.
      Ad una distanza di 15 metri ( corridoio aperto ad L) ,dopo aver diviso le bande, il segnale su 2.4ghz era di 2 tacche a 5ghz 1 ( con saltuarie disconnessioni).
      Purtroppo avevo dietro solo in notebook aziendale ( con Intel ax200 320mhz, forse ) e non ho potuto approfondire il discorso.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio
        • Modificato

mcpalls Non può essere più scarso il segnale WiFi del modello precedente, o perlomeno lo spero, altrimenti...
        Comunque ho visto che non avete postato nemmeno un'immagine del nuovo Sky Hub 6

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile