Buonasera,
vivo nella città in oggetto, Alpignano provincia di Torino, vicino al Comune(per chi è del posto o vicino); la mia povera FTTC Fastweb 60/20 non ce la fa più e ho necessità di avere un pò di gas in più...vedo che la copertura FTTH di Fibercop è minima e non so nemmeno se e quando sia/sarà attivabile nella mia zona.
Mesi fa ho tentato la via di Eolo (300/50 mi pare), mi hanno mandato un tecnico che ha sparato tasselli su tutti i muri del balcone per provare un pò di posizioni per la staffa (1° piano, vedo la base station di eolo ed è piuttosto vicina) ma alla fine è andato via per KO tecnico perchè l'apparato linkava ma il link non era nei loro parametri, a causa (a detta del tecnico) di una parabola tv sul tetto di un condominio di fronte. (Poteva portarsi un cavalletto.....)
L'antenna sul tetto risolverebbe ma al momento non so bene come far passare il cavo dal sottotetto al cavedio telefonia perchè non credo ci siano passaggi già pronti e quindi sarebbe una soluzione ma scomoda/costosa?
Preferirei di gran lunga FTTH, ma non so bene a chi chiedere e cosa/quando aspettarmi notizie, ho provato a scrivere al comune ma la cosa è caduta lettera morta....
Consigli? Suggerimenti? idee?
Aiut! 😁
Grazie!