TheMarsican No, devi dare due nomi diversi alle due reti.
Esempio:
TIM-xxxxx (2,4Ghz) e TIM-xxxxx (5Ghz).
Ah ok, a posto allora
TheMarsican Devono scaricare file da tanti GB in pochi secondi?
O devono far funzionare solo dei telefoni/smart TV per streaming?
Con 70Mbps ci fai un sacco di cose.
No effettivamente non devono scaricare nulla, quindi penso bastino 70
Comunque c'ho pensato, ho in mente in futuro di comprare un cavo ethernet e di farlo passare dal router per dentro i passaggi del muro fino alla mia stanza e collegarlo al pc
Comunque grazie mille ancora TheMarsican gentilissimo come sempre👍
Lorenzo1635 Il ripetitore lo cabli?
Perché altrimenti se metti un ripetitore in un luogo dove hai una passante massima di 70Mbps avrai sì un segnale più forte ma la rete ripetuta andra a 35Mbps
Effettivamente come ha anche detto TheMarsican non penso ne valga la pena, non usano internet per scaricare chissà che
@TheMarsican
EDIT:
Sto cambiando le impostazioni del router, fino ad ora ho cambiato:
1) la larghezza della banda della rete 2.4GHz da "auto" a "40MHz" che è il massimo
2) La larghezza della banda della rete 5GHz da "auto" a "160MHz come avevi consigliato
Quindi in pratica, con la rete 2.4GHz ho aumentato la sua banda al massimo e di conseguenza dovrebbe essere più "forte" o coprire di più?
Analogamente anche per la rete 5GHz ?
Nella configurazione rete WLAN privata mi fa appunto nominare le due reti, 2.4 e 5GHz come mi avevi accennato
Dopo aver rinominato entrambe le reti, in entrambe c'è l'opzione "ottimizza" e di seguito la spiegazione "Il modem è stato configurato per funzionare correttamente con tutti i dispositivi Wi-Fi. Per beneficiare appieno delle prestazioni WiFi 7, procedi con l'opzione "Ottimizza" attivandolo cambia il tipo di crittografia da quello standard "WPA-2 personal" a "WPA-3 Personal-Transition" quindi migliora solo l'aspetto della sicurezza e basta?
A parte questo, quando clicco conferma, mi esce "utilizzo di reti Wi-Fi distinte può comportare un degrado delle prestazioni complessive." è normale?