Fabbro Nel mio caso l'amministratore dei 3 condomini è lo stesso
se il piazzale è in conproprietà dei 3 condomini (penso di si) siete un supercondominio: il giorno che dovrete riasfaltare il piazzale ci sarà una grande assemblea plenaria con tutti i proprietari. Il fatto che l'amministratore sia uno solo è irrilevante.
Fabbro però non si sa che giro facciano per entrare nei 3 palazzi quindi secondo gli operai per trovarli bisogna scavare nell'area comune privata, delimitata dal cancello carraio e dalle strisce stradali.
dalle nostre parti (fibercop) ho visto che il percorso del rame non lo hanno proprio seguito: sono entrati dalla strada, hanno fatto un mezzo metro di scavo e poi si sono attaccati subito in facciata.
Comunque loro devono portare il PTE nei palazzi e quella dovrebbe essere tutta roba di loro competenza. La fregatura ce l'avresti se (ma lo ritengo improbabile) decidessero di portare i PTE sul muro che circonda i palazzi... allora si che gli scavi sarebbero in capo a voi proprietari.
Ma il tuo amministratore sicuramente questi signori li conosce (perché li avrà già incontrati per altri condomini gestiti da lui)... lui non dice niente?