Leo34574 Premesso che come ti è stato già detto l'attivazione del servizio e del relativo profilo è subordinata solo dal test in loco del tecnico (che dovrà verificare l'effettiva visibilità con la BTS di zona e il segnale ricevuto una volta che sarà arrivato a casa tua) la tecnologia EoloWaveG ha dei parametri di segnale molto stringenti , volti anche a garantire di fornire tutta la banda del profilo attivato.
Ergo se l"installatore in loco rileverà un segnale sufficiente, ti verrà attivato effettivamente il profilo 300/50 e a quel punto (salvo eventuali casi molto rari di saturazione) velocità raggiunte saranno quelle.
E anche se dovessero attivarti un profilo minore come il 200/50 o il 100/20 perché il segnale è più basso del previsto, il ragionamento sarebbe lo stesso.
L'unica è provare a richiedere l'attivazione , l'ultima parola ce l'ha sempre il tecnico di delivery.
Ps: nello sfortunato caso in cui BTS EWG non fosse visibile e ti venisse proposta come ultima possibilità l'attivazione di un profilo 30/3 su una BTS EW "normale", sconsiglio di proseguire con l'attivazione.