alex__33 io ho un nat di tipo 3 sulla mia ps4 e mi hanno detto di usare il PPPoe per cambiarlo nelle impostazioni di rete della play ma non so dove trovare il PPPoe, qualcuno riesce a darmi una mano?
leoventu alex__33 Chi ti ha fornito queste informazioni? Per poter risolvere il problema devi "toglierti" dal nat ma è l'operatore che deve farlo fornendoti un IP pubblico. Che operatore hai?
TheMarsican alex__33 queste informazioni me le ha date il supporto play Laascia stare. Ti hanno detto di instaurare la PPPoE direttamente sulla Play senza passare per il router, cosa assolutamente non sicura e comunque non funzionante sempre. alex__33 ho wind Che tipo di connessione? Fissa o FWA?
TheMarsican alex__33 direi fissa Quindi hai un cavo in fibra ottica o cavo in rame (cavo telefonico) che entrano nel modem Wind3?
Lorenzo1635 alex__33 Ah, ok, FWA. Non hai una linea fissa. Sarei sempre sotto NAT3: hai il NAT dovuto al tuo router (altrimenti a quella linea ci colleghi un dispositivo solo) e quello fatto dall' operatore
TheMarsican alex__33 si ho l'antenna fuori che è collegata al modem tramite cavo E allora non è una connessione fissa ma una connessione FWA. Bene, scordati di passare da NAT 3 a NAT2. Wind3 sulla FWA non fornisce IP Pubblico, quindi non avrai mai la possibilità di essere raggiungibile dall'esterno.
alex__33 Lorenzo1635 non è possibile modificarlo? un'altra cosa strana è che se faccio uno speed test da computer con cavo lan faccio 300/350 mbps di download invece da play con lo stesso cavo faccio meno di 150 mbps
Lorenzo1635 alex__33 non è possibile modificarlo? Purtroppo no. La FWA di Wind3 non offre IP fuori da CGNAT. alex__33 invece da play con lo stesso cavo faccio meno di 150 mbps Tranquillo l'affidabilità dello speedtest di quella console è pari a quello di fast.com: prossimo al nulla.