Ciao, volevo implementare una pagina webcam sul sito di un agriturismo. Ho visto che Reolink menziona l'upload ftp su tutte le loro telecamere POE ( https://support.reolink.com/hc/en-us/articles/900000625446-Which-Cameras-NVRs-Support-FTP-Uploading/ ), ma volevo sapere se è possibile fare l'upload ogni tot tempo oppure se viene effettuato solo in caso di rilevamento di persone, auto, animali.

up

Puoi far eseguire l'upload con un intervallo di tempo personalizzabile.

Inoltre per ogni telecamera puoi impostare uno schedule per far caricare immagini in base ai movimenti oppure no.
Trovi tutto nella guida sul sito Reolink.

kriseniprak ottimo, grazie mille!

kriseniprak scusa se mi intrometto ma e' possibile:

• utilizzare la scheda sd come archiviazione 24/7 e poi fare un backup su un server ftp (hard disk collegato al router)?
    • vedere il feed live anche non dalla rete locale senza VPN
    • utilizzare il client windows senza dover comprare il loro nvr

angelo1987 Ti rispondo sulla base delle mie conoscenze in quanto possiedo solo telecamere PoE e NVR Reolink.

• Puoi vedere se la tua telecamera supporta connessioni FTP da questa lista, e se così fosse dovrebbe essere possibile utilizzare contemporaneamente scheda SD e FTP upload;

• E' possibile se apri le porte sul router (cosa che sconsiglio a causa delle falle di sicurezza di cui spesso soffrono questi dispositivi);

• Che io sappia il client Windows è compatibile con tutte le telecamere IP di Reolink.

kriseniprak
        supponendo di avere una telecamera che supporta ftp e che si registri 24 ore su 24 si puo' utilizzare il server per archiviare le registrazioni e avere anche in pratica un backup di quelle presenti nella microsd?.

Teoricamente le telecamere Reolink hanno anche un UID per riuscire ad accedere dall'esterno (il sistema usa i loro server) io non volevo usare una vpn perche' altrimenti dovrei comprare un dispositivo solo per riuscire ad avere l'accesso. Tu come fai per vedere il feed fuori dalla rete locale?

angelo1987 supponendo di avere una telecamera che supporta ftp e che si registri 24 ore su 24 si puo' utilizzare il server per archiviare le registrazioni e avere anche in pratica un backup di quelle presenti nella microsd?.

Che io sappia sì, non ho telecamere che utilizzano microSD, quindi non posso dirtelo con certezza.

angelo1987 Teoricamente le telecamere Reolink hanno anche un UID per riuscire ad accedere dall'esterno (il sistema usa i loro server) io non volevo usare una vpn perche' altrimenti dovrei comprare un dispositivo solo per riuscire ad avere l'accesso. Tu come fai per vedere il feed fuori dalla rete locale?

Sì, vero. Attualmente uso una VPN.

kriseniprak hai la VPN sul router ho hai un dispositivo tipo raspberry?

angelo1987 Ho configurato un server VPN sul router Keenetic.

angelo1987
              utilizzare la scheda sd come archiviazione 24/7 e poi fare un backup su un server ftp (hard disk collegato al router)?
              si puoi farlo, salvi in sd e contemporaneamente in un server ftp / sftp

vedere il feed live anche non dalla rete locale senza VPN
              con la loro app, vpn, home assistant

utilizzare il client windows senza dover comprare il loro nvr
              si

Claudi0
                teoricamente il mio router dovrebbe avere un server ftp e io volevo collegare un disco alla porta usb per fare da backup alla telecamera.
                home assistant immagino che non faccia al caso mio perche' anche in quel caso dovrei avere un dispositivo da lasciare acceso 24/7. con la loro app hai riscontrato problemi per la privacy?

tu consiglieresti reolink come brand? io sarei interessato principalmente ad una telecamera per la visione di notte. Se hai voglia di rispondermi potremmo continuare nel mio thread senza inquinare questo

• Claudi0 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile