Buongiorno, volevo passare da TIM a Pianet Fibra per quanto riguardo la nuova tecnologia su fibra ottica, attualmente sono con una 100/20 vdsl2 con internet illimitato e chiamate illimitate via voip, e pago quasi 32 euro al mese, da aprile mi è arrivato avviso che il canone mensile aumenterà di altri 2,99 euro. Posso disdire gratuitamente se non sono d'accordo con l'aumento, da qui vorrei quindi passare a pianeta fibra ma c'è un problema.
L'anno scorso open fiber ha terminato i lavori nella mia via e nel form online della copertura la mia abitazione risulta coperta, ma non importa quante telefonate faccio a TIM, mi dicono che hanno inoltrato la richiesta per fare il collegamento fisico del cavo in fibra ottica, dal tombino che si trova di fronte a casa mia alla mia abitazione, ma tuttto rimane nel limbo. Alcuni operatori mi dicono che non è coperto e che la tecnologia massima è quella attuale FTTC, alcuni dicono che si può fare, qualche giorno fa mi hanno ancora aperto la segnalazione ma nessuno mi chiama coem sempre.
Volevo sapere se qualche tecnico di pianeta fibra o qualcuno di open fiber che legge il forum può far luce sulla situazione e se è possibile fare tutta l'operazione, passaggio di tecnologia con stesura e installazione del cavo alla mia abitazione, e passaggio da TIM a pianeta fibra, prenderei il profilo 2500 con telefonate voip incluse (non importa mantenere il numero attuale).
Grazie, se qualcuno del settore può darmi delucidazioni.