Ah vabbè figurati, nel mio comune sia Fibercop che OpenFiber hanno terminato i lavori anni fa ed in strada ci sono ancora le mini-trincee/tombini ecc ancora non riasflatate.
Sti cavoli, è un problema del comune a me interessa che funzioni la connessione.
DavidTozzo ma quel che vi chiedo è solo una media dell'arco temporale per cui si vedranno gli operatori per strada a spaccarla e poi richiuderla.
Leggi su.
Fibercop da me ci ha messo 2 anni e mezzo per fare un buon 75% delle aree armadio.
OpenFiber 2 anni e mezzo per fare manco metà comune, perchè il resto l'ha coperto Fibercop.
Piano Italia 1G è dedicato alle aree/civici grigie/i dove presente FTTC ma nessuno vuole cablare in FTTH tramite investimenti privati entro il 2026.
BUL, in concessione ad OpenFiber, per le aree bianche cioè le zone a fallimento di mercato dove nel 2021 nemmeno la FTTC c'era.
Poi gli investimenti privati vengono fatti in qualsiasi zona, che sia bianca, grigia o nera.
DavidTozzo controlla tu stesso, da Piazza Talenti (che in parte forse era giò coperta) a Viale Jonio, 2, 4, massimo credo fino al 10, città Roma.
Mi sbaglio?
Sbagli ed anche alla grande le misure.
Un'area armadio potrebbe benissimo coprire anche Via Romagnoli, Via Ojetti, Via Capuana ecc.
In quella zona ci sono sicuramente più di 1000UI raggiunte dal rame almeno.