Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.
Circa un mese fa ho acquistato una casa a Suzzara, in Via Generale Cantore 36 (MN). Prima della compravendita, intorno ad agosto/settembre, passando spesso per quella via per andare a lavoro, ho notato i lavori di posa della fibra ottica. Ho visto che in alcune abitazioni i tecnici avevano scavato fino all’interno delle case. Ho chiesto informazioni e mi è stato detto che, una volta completati i lavori, sarebbe bastato contattare un operatore come TIM per far portare la fibra dal pozzetto fino in casa. Inoltre, hanno installato il CRO.
Ora che voglio attivare Internet, però, sul sito di diversi operatori risulta disponibile solo la connessione FTTC, mentre su FiberCop non compare alcuna connessione per la mia abitazione.
La situazione mi sembra strana per vari motivi:
Il CRO è posizionato proprio di fronte a casa mia.
Il pozzetto che collega la cabina agli altri civici (dove sono stati effettuati gli scavi) si trova sul marciapiede all’ingresso della mia proprietà.
Inserendo l’indirizzo dei miei vicini (ad esempio il civico 34), risulta disponibile la fibra FTTH.
Ho chiamato TIM e l’operatore mi ha detto che sabato passerà un tecnico per collegare la fibra a casa mia. Tuttavia, per farlo, mi ha consigliato di usare un “trucchetto”, indicando come civico quello dei vicini (34) al posto del mio.
Secondo voi sabato avrò la Fibra?