Buon giorno vorrei attivare l'adsl con telecom ma prima ho dato un'occhiata ai valori della linea dei miei vicini di casa

Considerando che io abito 700 metri in più rispetto a loro dalla centrale,Come andrebbe la linea a me?Grazie per ogni risposta

Lionardo quasi uguale. io abito a 1.5km di distanza dalla centrale, 600metri precisi dal cabinet.. e prendo 38ping 7mega pieni e o.40 upload (negli speedtest) quando scarico arrivo massimo a 874 che cmq considerando la tecnologia ATM è ottima 😉

Jet_2015 874kB/s sono 6.8 mb/s, quindi sfrutti la banda a pieno.

Ciao Jet_2015 grazie mille per la risposta super veloce. Io già avevo preso appuntamento con il tecnico per attivare la linea,gli dissi anche che i miei vicini hanno una 7 mega quasi piena (speed test 6.80 mega in download, 0.30 in up) ma non ci credeva.Però non gli feci vedere queste statistiche perché lui inizio a dirmi che ero lontano dalla centrale e che avrei avuto 2 mega al massimo.Confuso ho annullato l'attivazione.Attivando una 20 mega a che velocità massima potrei andare?In linea stradale sto a 4km dalla centrale,in via di cavo 3km perché c'è un tratto di strada lungo circa 1 km dove i cavi,dovendo salire la collina procedono dritti.Grazie ancora per l'attenzione.

• bio1712 ha risposto a questo messaggio
        bio1712 ha aggiunto il tag TIM .

Lionardo Per esperienza personale ti dico che quando avevo una 7 mega Telecom andavo intorno ai 4. Anch’io sono a 3km dalla centrale. Per tua informazione quando passai alla 20 andavo a 5.5-7, quindi neanche troppa differenza. L’upload lo prendevo pieno.

Ciao bio1712 grazie per avermi risposto.A questo punto cosa mi consigliate di fare?Per ora ho una linea via ponti radio, ma per giocare online non è un granché a causa della poca stabilità del ping.Quando avevo la telecom avevo problemi negli ultimi periodi a causa della linea vecchia, mi disse il tecnico che le giunzioni dei cavi erano cotte dal sole e si infiltrava acqua.Adesso il tratto della mia linea è assente. Si ferma al palo in strada quindi dovrebbero farmi la linea nuova fino al tratto in cui termina il cavo grosso e iniziano i cavi per singole abitazioni mi disse il tecnico del sopralluogo (un tratto lungo circa 1.5km)Almeno che non mi aggancino a un cavo libero.In questi casi le spese del ripristino della linea a carico di chi sono?spero di non aver fatto una domanda complicata e grazie ancora

Lionardo Almeno che non mi aggancino a un cavo libero.In questi casi le spese del ripristino della linea a carico di chi sono?

Questo non te lo so dire. Credo ci pensino loro.

Se inserisci il tuo indirizzo qua cosa ti dice? Magari è già disponibile una tecnologia migliore dell’ADSL o arriverà a breve.

P.S: giocare online con una ADSL 7 mega non è il massimo, anzi...

Dal link che mi hai fornito,mettendo la mia via mi dice
              Intervento pubblico 30/100 Mb dal 2020
              Cosa significa?

bio1712 comando la telecom sotto l'aspetto lag andavo molto meglio e ricordo che scaricavo 4.50 mega in 3 ore.che banda potevo avere?

matteocontrini diciamo che abito in campagna in una zona non proprio popolatissima. Le case sono a gruppi.Grazie

Lionardo 4 mega e mezzo in 3 ore è misero, neanche una dial-up era così lenta!
                  Ti sarai sbagliato.

bio1712 scusa ho sbagliato volevo dire 4.50 GB 😂.a quanto andavo?# #

Lionardo 3.41 mb/s. Probabilmente era l’ADSL.

bio1712 grazie 😊. Comunque si avevo l adsl fino a 7 mega .Un'ultima domanda:ma la Tim,nei casi in cui ha clienti a cui non può attivare la FTTC perché l'armadio è lontano più di 1 km come si comporta?Non amplia le sue strutture?Grazie ancora per la disponibilità e scusate per le tante domande☺

Lionardo no non fa un tubo 🙂 per questo esiste l'intervento pubblico però. Tappa i buchi che lasciano gli operatori

Lionardo Purtroppo no, lascia la situazione così com’è. Se ti va bene ti attivano la 30mb con risultati scarsi, altrimenti non ti attivano proprio.

matteocontrini ahahah grazie.Ho letto in giro che le case sparse vengono coperte in fixed wireless.Ma questa tecnologia non porta anche ping più alti?

bio1712 io sto a 2.6km dall armadio,i miei vicini un Po meno ma comunque penso che neanche con il binocolo vedrò la fibra di TIM.Inutile che chiamano per fare promozioni a questo punto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile