Buongiorno a tutti,
Ho un paio di domande da porvi.
Sono passato da postecasa ultraveloce a Tim con l'offerta su milano da 22.90 + 5 euro di sim. Non male considerando che ho anche il 5g illimitato. Unica pecca è il modem che ti incatena a loro per i famosi 48 mesi, ma ce ne faremo una ragione.
Quando sono andato ad aprire il contratto, mi è stato chiesto 2.5gb o 10gb. Sapevo che con i 10gb ci potessero essere dei problemi, tant'è che quando anche lui mi ha chiesto cosa attivare, mi ha detto che ha avuto dei clienti con la 10gb che hanno avuto problemi e malfunzionamenti.
Scelgo la 2.5gb col nuovo Tim hub pro.
Prima domanda: ma se io volessi fare un upgrade in futuro a 10gb, me lo farebbero gratis? Mi darebbero solo l'ONT o comunque sarei obbligato a fare upgrade col modem loro?
Seconda domanda: il modulo che trovo online per la disdetta di postecasa ultraveloce che indica di mandare quel modulo all’indirizzo assistenzaclientifibra@postepay.it (e che ho mandato con allegato cie) , è valido oppure devo fare attenzione ad altro per la chiusura? Mi conviene comunque chiamare per la chiusura?
Si la seconda domanda potrebbe essere un pò stupida, ma capitai in un bug informatico nel 2021 con un loro contratto ultraveloce e tutt'oggi lo vedo ancora in attivazione nonostante abbia mandato la chiusura ad aprile di quest'anno.
Grazie!
PS. se fosse gratis l'upgrade, non sarebbe male farsi attivare la 2.5gb e poi fare un upgrade facendosi dare solo l'ONT e quando ne avrò voglia, prendere il modem per conto mio...