Buongiorno. Lavori di cablaggio "terminati" quasi due anni fa e la situazione vede tanti tubicini di plastica spuntare qua e là con una bella matassa di filo non identificato a 50mt da casa mia. In pratica la zona sembra abbandonata.
Qualche mese fa controllavo la vendibilità ed ho visto che per il mio indirizzo c'era copertura! Stappo una bottiglia e faccio immediatamente richiesta: pratica rapidissima con RID attivato e appuntamento con tecnico. Qualche giorno dopo si presenta un tizio di Delta Impianti e con una rapido sguardo cancella tutti i miei sogni di gloria: la linea non arriva fino al mio sfortunato indirizzo e quindi pratica KO.
Sono testardo e qualche settimana dopo rifaccio la richiesta via internet: stessa procedura molto rapida e appuntamento con tecnico: si ripresenta Delta Impianti e controlla i passaggi fino a casa mia (tubi, cassette ecc.) alle mie domande di chiarimenti viene fuori che voleva installare la FTTC (io sono su FWA Vodafone 300/50 e ho lasciato la FTTC poiché in download non arrivavo manco a 40...), quindi gli offro un caffé e gli dico che può ritornarsene da dove é venuto.
Qualche settimana fa mi chiama una venditrice e mi propone la tanto agognata FTTH, spiego che perdiamo soltanto tempo, viste le esperienze precedenti "nooo, non si preoccupi: qui risulta vendibile. Ci penso io!" Faccia pure, le rispondo consapevole di quello che sta accadendo per la terza volta.
Infatti, terza visita di Delta Impianti che si limita a notare l'assenza del ROE nei pressi di casa e che l'ultimo é a soli 50mt. Pratica KO. Poi seguono diverse chiamate di TIM che mi chiede perché la pratica é morta e io a ripetere ogni volta la mia tristissima storia di utente mancato.
Ora, poiché ho letto che il signor @romdany75 é della TIM ed é anche una persona disponibile, lancio verso di lui il mio messaggio in bottiglia, poi mi resta solo di vendere casa e spostarmi in zone più adeguate alle mie esigenze.
Grazie e scusate il post lungo, ma la storia andava raccontata.
Buona domenica
Aggiungo che la richiesta é stata sempre fatta solamente a TIM e che l'indirizzo é Via Lago, 18 - Telese Terme (BN). La zona ha diverse unità abitative (villette, condominio) e tutti si "arrangiano" con FWA, Eolo, FTTC scadente, ergo l'operatore che arriverebbe qui con la fibra farebbe strike.