Ho un problema da anni che non riesco a risolvere o capire che cosa sia.
Circa 5 anni fa mi sono trasferito e ho fatto installare la fibra wind, che per circa un anno andava perfettamente ma dopo ha iniziato ad essere lenta e dar problemi di pacchetti persi.
dopo 3 anni finalmente ho cambiato connessione e passai a fastweb risolvendo i problemi di pacchetti persi ma è estremamente lenta.
Secondo gli speed test tutto è da regola ma per la casa, con il wifi, la connessione è lenta (pur essendo una gigabit) anche a pochi centimetri dal modem, anche con il cavo lan sul mio pc ( mi sono assicurato che il tipo di cavo e le impostazioni del pc siano a 1gb) non va oltre i 40mb al secondo essendo super discontinui(insomma va dai 15 ai 40 e ogni tanto va sui 200 e ogni tanto addirittura fa meno di un 1mbs).
Avendo cambiato operatore e continuando ad avere problemi di tanti tipi mi sono chiesto da cosa possa derivare il problema nonostante gli operatori fastweb mi dicano che secondo gli speed test tutto è apposto. Potrebbe esserci qualche cavo danneggiato nella centralina di qualche tipo o qualcos'altro del genere?