Ciao a tutti, circa tre settimane fa ho fatto la procedura per attivazione SIM TIM con SPID, ma la SIM ancora non è attiva. Inutili sia le chiamate al 119 che la PEC di messa in mora. Qualcuno ha qualche consiglio per sbloccare la situazione? Grazie

goleador Non mi è mai successo, ma vedendo molti casi simili l'unica è mandare pec e chiamare sperando che qualcuno di competente verifichi effettivamente la situazione. Queste cose dovrebbero essere per lo più automatiche, non è che qualche dato tra SPID e ordinativo non coincideva?

L'ultima spiaggia, ma io forse la raggiungerei di già, è aprire una conciliazione per mancata attivazione. È vero che ti toccherebbe aspettare ma non hai nulla da perdere e se non si risolvesse la questione con TIM potresti risolvere così.
    In alternativa se la portabilità non è ancora partita credo potresti attivare un'altra SIM e farla lì per poi chiedere il rimborso della prima tramite sempre conciliazione, ma è un po' una scommessa su chi arriva prima.

Queste sono per la maggior parte miei idee non avendo avuto esperienze dirette.
    Potresti vedere anche se la nuova venditrice TIM sul forum, che mi sembra molto disponibile, per grazia non possa controllare la questione e saperti dare un consiglio.

mitch_el ciao ti ringrazio per tutti i consigli. I dati coincidono tutti, ho ricontrollato. La portabilità non è ancora partita, anche perché la SIM non è ancora attiva. Oggi penso che aprirò la conciliazione seguendo il tuo consiglio, mentre vorrei evitare di disturbare una venditrice per una attivazione non fatta tramite lei, non mi sembra corretto. Se qualcuno qui sul forum ha accesso a qualche informazione da insider oppure ha avuto un'esperienza simile, ogni aiuto è ben accetto.

goleador buongiorno se ha ancora bisogno mi contatti sulla mia mail aziendale, cerco di controllare la situazione e vediamo quale è il problema

Ciao @MaryDi70, scusami ma mi ero perso il tuo messaggio. Grazie mille per la disponibilità, purtroppo ancora non ho risolto, per cui ti ho inviato una mail. Grazie ancora, davvero gentilissima.

9 giorni dopo

goleador aggiorno questo post per dirvi che grazie al provvidenziale aiuto di @MaryDi70 sono finalmente riuscito a fare partire la portabilità. Oltre a ringraziarla pubblicamente per essersi offerta di aiutarmi senza chiedere nulla in cambio, invito chiunque abbia bisogno di attivare un abbonamento TIM a scegliere un venditore esperto come lei, che sa come muoversi e come seguire il cliente passo dopo passo. Se lo avessi fatto, mi sarei risparmiato un bel po' di mal di testa!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile