bik @kravar @_Lex_ @giuse56 alla fine ho preso il neo, trovato scontato a 284 (purtroppo color crema, e purtroppo non sono riuscito a prendere nero/rosso/blu che su unieuro hanno fatto il tutto esaurito a 265€). Dopo aver guardato un po'in giro mi sembra il dispositivo ideale: aggiornamenti per 5 anni, schermo piatto (più resistente) e soprattutto più piccolino, e finalmente sento di regalare a mio padre un buon dispositivo (ora che è in pensione lo usa molto, e la sua esperienza con lo smartphone attuale è molto frustrante).
Una cosa che non capisco è: cercando un caricatore, a cosa dovrei prestare attenzione? Quello originale più cavo costa 40€ che mi sembra eccessivo, voi cosa mi consigliate? La ricarica ultra rapida è una bella funzione ma non c'è bisogno che carichi il telefono in 10min, soprattutto considerando che è abituato a caricarlo la notte, e forse una ricarica più lenta potrebbe essere vantaggiosa per la batteria (è così??). In ogni caso vedo che ogni produttore ha il suo particolare brevetto per la ricarica ultrarapida (in questo caso turbopower), ma oggettivamente cambia qualcosa? Non prendendo un caricatore turbopower c'è oggettivamente qualche differenza? Avete consigli in particolare?
Domanda aggiuntiva: quanto è importante l'amperaggio nei cavi??