• FTTCTIM
  • Problemi di connessione da mesi TIM

Buongiorno,

attualmente ho un contratto con TIM per la FTTC, il mio cabinet si trova a circa 300M di distanza e bene o male ho sempre viaggiato a circa 60Megabit stabili.
Verso Febbraio 2024 un fulmine è caduto vicino alla mia zona e da allora ho iniziato ad avere sempre più problemi.
Il problema maggiore che ho è che il modem ogni tot si disallinea e perde la connessione e anche riavviandolo non si risolve, da dopo il fulmine è andato sempre più a peggiorare, inizialmente si disallineava 2-3 volte al mese fino ad arrivare a novembre dove ha iniziato a disallinearsi almeno 2 volte a settimana (un giorno addirittura si disallineava ogni mezzora)
Il secondo problema è che da una settimana la velocità è crollata a 10 megabit in download e meno di 1 megabit in upload.
Per il disallineamento inizialmente chiamavo l'assistenza ma poi ho iniziato ad usare l'app tim modem perchè è più veloce. L'app rileva il modem disallineato tenta un ripristino e poi lo fa riavviare e nel 98% dei casi questo risolve il problema finchè non torna a ripresentarsi
Mentre per il problema connessione ho la segnalazione aperta ma nessuno chiama o risolve il problema.

Cosa posso fare per uscire da questa situazione? Non ne posso più di avere il modem che si disallinea o una velocità così bassa

crasso attualmente ho un contratto con TIM per la FTTH

FTTC.

Pubblica le statistiche DSL che trovi nelle impostazioni del modem.

• crasso ha risposto a questo messaggio

TheMarsican
      Grazie della segnalazione del refuso sulla FTTC, l'ho corretto

Ecco le statistiche DSL

Aggiungo anche uno screenshot dello speed test fatto subito dopo aver preso le statistiche DSL.
      In questo momento l'Upload va anche meglio del solito ma fino a mezz'ora fa era castrato a meno di 1 Mb

crasso secondo me viaggi con un solo filo, deve uscire il tecnico, sei sotto di brutto del minimò garantito, chiama il 187 e fatti mandare il tecnico

• crasso ha risposto a questo messaggio

simone19

Ho già aperto la segnalazione e mi è arrivato il classico messaggio che dice che il tencico avrebbe controllato.
          Poi mi è arrivato il messaggio che il problema era risolto ma non era vero e quindi ho riaperto la stessa segnalazione che risulta ancora aperta e per ora non ho più informazioni

crasso io chiamerei il 187 direttamente, evitando messaggio su app...
            Ci vuole un tecnico hai un profilo da 200 mega e viaggi a 14...domani chiama

crasso
            Attenuazione decisamente alta e portante agganciata bassa, deve uscire un tecnico assolutamente a controllare.

x_term ha aggiunto il tag FTTC .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile