- Modificato
Buongiorno,
attualmente ho un contratto con TIM per la FTTC, il mio cabinet si trova a circa 300M di distanza e bene o male ho sempre viaggiato a circa 60Megabit stabili.
Verso Febbraio 2024 un fulmine è caduto vicino alla mia zona e da allora ho iniziato ad avere sempre più problemi.
Il problema maggiore che ho è che il modem ogni tot si disallinea e perde la connessione e anche riavviandolo non si risolve, da dopo il fulmine è andato sempre più a peggiorare, inizialmente si disallineava 2-3 volte al mese fino ad arrivare a novembre dove ha iniziato a disallinearsi almeno 2 volte a settimana (un giorno addirittura si disallineava ogni mezzora)
Il secondo problema è che da una settimana la velocità è crollata a 10 megabit in download e meno di 1 megabit in upload.
Per il disallineamento inizialmente chiamavo l'assistenza ma poi ho iniziato ad usare l'app tim modem perchè è più veloce. L'app rileva il modem disallineato tenta un ripristino e poi lo fa riavviare e nel 98% dei casi questo risolve il problema finchè non torna a ripresentarsi
Mentre per il problema connessione ho la segnalazione aperta ma nessuno chiama o risolve il problema.
Cosa posso fare per uscire da questa situazione? Non ne posso più di avere il modem che si disallinea o una velocità così bassa