• Off-topic
  • Consiglio tablet con penna per università

Ciao a tutti!

All’università mi trovo spesso a studiare da file PDF su cui devo anche prendere appunti, e per evitare di stampare tutto ogni volta, sto pensando di prendere un tablet con penna.

Inizialmente ero orientato verso il OnePlus Pad 2 o lo Xiaomi Pad 6s Pro, che con vari sconti riuscirei a portarmi a casa per meno di 500 euro. Però, leggendo un po’ di recensioni, ho visto che la penna di entrambi non sembra essere il massimo.

Guardandomi intorno, ho notato che molti colleghi usano tablet Samsung o iPad e ne parlano molto bene. Quindi ora sono indeciso tra il Galaxy Tab S10+ e l’iPad Air da 13". Da una parte il Samsung sembra avere specifiche migliori e include già la S Pen nella confezione, mentre l’iPad ha specifiche inferiori ma sembra offrire un’ampia scelta di app per prendere appunti, come GoodNotes.

Lo userei principalmente per prendere appunti e, ogni tanto, per app di streaming tipo Netflix o Prime Video. Secondo voi, quale dei due è più adatto? Oppure ci sono alternative valide che potrei considerare?

Grazie in anticipo per i consigli!

alealbe
    Mia sorella (studia ingegneria) ha lo Xiaomi Pad 6, la versione prima di quella che hai detto.
    Si trova molto bene, la flessibilità di android è comunque sempre un plus.

Il problema sono le app per prendere appunti, bisogna trovare quella giusta prima di trovarsi bene.
    Utilizza Kilonotes al momento.
    Ed un altro problema è la penna, la Xiaomi Smart Pen 2, che non si trova e viene venduta separatamente.
    (Abbiamo avuto botta di fortuna a trovarla in vendita quando l'abbiamo preso)

Per quanto riguarda invece roba multimedia è ottimo, ha un audio cristallino e pulito ed i colori sono molto belli, il nero è bello profondo.
    (lo usiamo anche come TV quando siamo a tavola in pratica🤣)

Peso nella media e durata batteria buona.

alealbe tablet per forza o anche roba come il kindle scribe?

• alealbe ha risposto a questo messaggio

alealbe decisamente Samsung Tab s9 con gli sconti studenti e il cashback, riesci a beccare un prezzo davvero interessante 👍🏼

Juza Tablet, perchè spesso app come desmos mi sono utili

Robertos Avevo visto anche quello ad un prezzo interessante! Sapevo degli sconti studenti ma non del cashback, l'unica cosa che un po' di frena è lo schermo da 11", non vorrei fosse troppo piccolo o comuque scomodo.

Robertos decisamente Samsung Tab s9 con gli sconti studenti e il cashback, riesci a beccare un prezzo davvero interessante 👍🏼

Concordo con @Robertos ma poi è un tablet che comunque si presta anche a tantissimi altri utilizzi e che veramente puoi utilizzare quasi come un miniPC.

Io ci abbinerei anche un minimo di tastiera, oggi trovi delle custodie con tastiera integrata che per prendere appunti sono favolose.

Saviolo la tastiera costa appena 85€ originale con Samsung student👍🏼😂

alealbe prenditi s9+ se quello normale sembra piccolo

Robertos Sullo store samsung vedo in vendita solo l's9...

Sto però valutando seriamente l's9 in quanto con gli sconti pagherei la versione da 256 gb 552,50 euro, e mi sembra un prezzo molto buono

Robertos la tastiera costa appena 85€ originale con Samsung student👍🏼😂

ma infatti prendere UNA tastiera e NON quella tastiera che personalmente è veramente fuori prezzo.

Saviolo Ne avresti qualcuna da consigliare in particolare?

alealbe io onestamente consiglio la tastiera originale. 85€ è un prezzo giusto e la tastiera è solida e funzionale e sottile.

• Saviolo ha risposto a questo messaggio

Robertos io onestamente consiglio la tastiera originale. 85€ è un prezzo giusto e la tastiera è solida e funzionale e sottile.

Concordo che sia solita e funzionale... ma 85€ prezzo giusto... son veramente tanti. Specialmente una tastiera da usare in mobilità quindi che può essere soggetta a subire colpi, rompersi ecc... ecc...

alealbe Ne avresti qualcuna da consigliare in particolare?

Se vai su amazon c'è ancora il black friday ne trovi quante ne vuoi. Io per una tastiera da usare in mobilità non ci spenderei più di 30 massimo 40€. In modo tale che se fra X tempo si dovesse rompere perché prende un colpo o cose del genere la ricompri senza troppi patemi.
                    Quella si Samsung ovviamente è un'altra cosa ma la domanda è: ne farai un uso per cui vale la pena prendere una tastiera da 80+€? Io utilizzo da anni una tastiera da combattimento in mobilità e fa il suo. Ovvio a casa al PC ho una tastiera meccanica di alta gamma che è tutt'altra cosa ma è un qualcosa specifico in un ambiente domestico e controllato

Saviolo Concordo, anche perché nel mio caso sarebbe un'opzione aggiuntiva. Non prevedo di utilizzarla spesso, ma potrebbe comunque risultare utile in alcune situazioni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile