- Modificato
Ciao a tutti!
All’università mi trovo spesso a studiare da file PDF su cui devo anche prendere appunti, e per evitare di stampare tutto ogni volta, sto pensando di prendere un tablet con penna.
Inizialmente ero orientato verso il OnePlus Pad 2 o lo Xiaomi Pad 6s Pro, che con vari sconti riuscirei a portarmi a casa per meno di 500 euro. Però, leggendo un po’ di recensioni, ho visto che la penna di entrambi non sembra essere il massimo.
Guardandomi intorno, ho notato che molti colleghi usano tablet Samsung o iPad e ne parlano molto bene. Quindi ora sono indeciso tra il Galaxy Tab S10+ e l’iPad Air da 13". Da una parte il Samsung sembra avere specifiche migliori e include già la S Pen nella confezione, mentre l’iPad ha specifiche inferiori ma sembra offrire un’ampia scelta di app per prendere appunti, come GoodNotes.
Lo userei principalmente per prendere appunti e, ogni tanto, per app di streaming tipo Netflix o Prime Video. Secondo voi, quale dei due è più adatto? Oppure ci sono alternative valide che potrei considerare?
Grazie in anticipo per i consigli!