matteoc Hadx Ogni modello di DSLAM ha un sopralzo fisicamente diverso, o comunque esternamente distinguibile? Se sì, si potrebbero raccogliere le foto del sopralzo di ogni modello di DSLAM? Così da permettere anche a chi non ha un FritzBox di individuare il modello del proprio. EDIT: Ho visto che c'è la discussione precedente in cui ci sono foto dei sopralzi abbinati agli screen dei FritzBox.
Hadx matteoc Ogni modello di DSLAM ha un sopralzo fisicamente diverso, o comunque esternamente distinguibile? Alcuni modelli hanno alcune differenze. Ma, in generale, direi che non è possibile verificare a priori il vendor/modello solo guardando il sopralzo.
stonex Michele1977 Ciao! Sai se questo modello può supportare il 35b? Hanno sostituito per saturazione il Selta (100M) a cui ero collegato con questo (192.110), ma dall'excel risulta ancora solo 100M.
Sisma-X Ciao a tutti, hanno appena fatto l'upgrade del mio armadio (prima ancora di aggiornare il foglio excel TIM 😲, ma il modello è un Huawei 12.0.22 che non trovo in lista. Ho anche perso 4MB/s in upload 🙁
giacomix11 Sisma-X ma da quando i fritzbox indicano anche il produttore del dslam? io con un 7530 e 7.28 non ho alcuna informazione a riguardo
Filippo94 giacomix11 da quando i fritzbox indicano anche il produttore del dslam Io l'ho sempre visto, Huawei anche nel mio caso
giacomix11 simonebortolin in realtà dalla tabella sul primo post 12.0 potrebbe essere tranquillamente chiunque, ma mi era già stato detto che in teoria è un nokia
stefanino Mai visto il produttore ne con 7530 ne con 7590 .... Anzi .... dovrebbe essere Huawei .... ma non sono sicuro ..... cambiato da poco ....
stefanino simonebortolin Grazie .... infatti ho trovato in rete corrispondenze con Nokia , ma il tecnico TIM mi disse che era della stessa marca del vecchio (huawei) ..... comunque funziona decisamente meglio ....ho un sacco di diafonia .... ma almeno 0 errori 😁
giacomix11 simonebortolin dovrebbe essere un modello piuttosto nuovo, le prime testimonianze dei .110 sono comparse sul web a metà 2020. da me, in area bianca, hanno messo questi su tutti i cabinet, ed anche nei paesi vicini che hanno fatto post primo lockdown stefanino comunque funziona decisamente meglio ho notato anche io che funziona decisamente bene, o almeno nelle linee che "monitoro"
Angelo_V Buonasera il DSLAM dove sono collegato fino a qualche mese fa era il 10.9.21, da qualche mese il fritz rileva 10.9.32 avranno solo aggiornato il firmware o l'hanno cambiato proprio secondo voi?