Riegel Eddie io invece potrei dirti quasi sicuramente huawei. Come faremo a scoprire quale dslam c'è? Fritzbox o technicolor sbloccato Tonio tu dovresti avere il nokia. Cavolo che belle attenuazioni però... Sono belle basse!
Hadx Riegel io invece potrei dirti quasi sicuramente huawei. A me così sembra un Nokia. Per le cose segnalate sul thread (che ho visto solo oggi) quando ho tempo verifico.
Riegel Hadx A me così sembra un Nokia. Invece lo huawei ha tutte le facciate liscie e non ha i dissipatori laterali come il nokia in foto?
giacomix11 Credo che ci sia un nuovo modello di DSLAM in giro, più o meno da inizio estate. parlo del " 12.0.110" e sul web non ho trovato praticamente nulla a rigurado. so che sono stati installati in molti degli armadi dei paesini di provincia di treviso che in autunno sono stati portati in fttc, tra cui il mio. magari @Hadx ne sa qualcosa in più
Dadde giacomix11 Hanno installato gli stessi DSLAM anche a Monte San Pietro (BO) da settembre con FTTC a 200 mega. Secondo voi su questa piastra è attivabile il vectoring ?
stonex Michele1977 Ciao! Sai se questo modello può supportare il 35b? Hanno sostituito per saturazione il Selta (100M) a cui ero collegato con questo (192.110), ma dall'excel risulta ancora solo 100M.
matteoc Hadx Ogni modello di DSLAM ha un sopralzo fisicamente diverso, o comunque esternamente distinguibile? Se sì, si potrebbero raccogliere le foto del sopralzo di ogni modello di DSLAM? Così da permettere anche a chi non ha un FritzBox di individuare il modello del proprio. EDIT: Ho visto che c'è la discussione precedente in cui ci sono foto dei sopralzi abbinati agli screen dei FritzBox.
Hadx matteoc Ogni modello di DSLAM ha un sopralzo fisicamente diverso, o comunque esternamente distinguibile? Alcuni modelli hanno alcune differenze. Ma, in generale, direi che non è possibile verificare a priori il vendor/modello solo guardando il sopralzo.
Sisma-X Ciao a tutti, hanno appena fatto l'upgrade del mio armadio (prima ancora di aggiornare il foglio excel TIM 😲, ma il modello è un Huawei 12.0.22 che non trovo in lista. Ho anche perso 4MB/s in upload 🙁
giacomix11 Sisma-X ma da quando i fritzbox indicano anche il produttore del dslam? io con un 7530 e 7.28 non ho alcuna informazione a riguardo
Filippo94 giacomix11 da quando i fritzbox indicano anche il produttore del dslam Io l'ho sempre visto, Huawei anche nel mio caso