Buongiorno,
Per connessioni FTTC di solito usi il classico draytek vigor 165 da usare in bridge per poi mettere un router dietro a gestire la rete.
Che altri modem usate/consigliate da mettere in bridge puro/iniziare la pppoe dal router dietro il modem ?
Modem 35b economici da mettere in bridge
Technetium perché non fai fare la pppoe direttamente al modem?
GdiunG
Preferisco.
Le connessioni business danno ip pubblico statico a chi stabilisce la pppoe.. evitare un livello di nat... soprattutto se poi c'è anche un centralino voip dietro.
- Modificato
Technetium Io uso questo da quasi 3 anni con una FTTC Vodafone a monte di un UDM-SE.
Viene gia' settato di default in bridge. Lo colleghi e funziona senza configurare nulla. Consigliatissimo.
https://wisp.store/router/10235-zyxel-vmg4005-b50a-support-profile-35b-bridge-mode.html
mircolino
Lo credevo dismesso da zyxel
Grazie della segnalazione.
Technetium Che altri modem usate/consigliate da mettere in bridge puro/iniziare la pppoe dal router dietro il modem ?
Non c'erano i keenetic pure? @LucaTheHacker come in...
Poi ci sono i crucchi AllNet ma è roba molto datata ormai.
@gandalf2016 è una roba che si può fare con i vecchi Huawei 1200?
Stefan1578 posso chiederti che migliorie porta avere un modem di questo tipo
IMHO, se hai la fortuna di avere un modem/router dell'operatore che può essere configurato in bridge mode, direi nessuna. Io l'ho comprato solo perché la mia Vodafone Station non può essere configurata come bridge e volevo evitare la doppia NAT.
mark129 Non c'erano i keenetic pure? @LucaTheHacker come in...
In effetti... con openwrt sarebbero configurabili in bridge... ma non li uso.
mircolino grazie. L'avevo visto e avrei voluto acquistarlo ma poi ho sempre avuto sto dubbio.
Stefan1578 mircolino posso chiederti che migliorie porta avere un modem di questo tipo rispetto al mettere in bridge il classico modem/router dato in comodato d'uso dall'operatore?