Ciao a tutti,
in seguito al KO all' attivazione della fibra, i corrugati telecom dove dovevano passare sono interroti in due punti, la scelta del cavo aereo non e' possibile in quanto passo sopra a due proprietari vicini, il predisporre la tratta a mie spese si fara' ma ho paura che passi tanto tempo in quanto devo sempre scavare nei terreni di altri, quindi al momento vorrei evolvere il mio eolo 200 passando a dimensione per avere ipv6 e magari 300 anziche 200.
Hanno attivato una BTS ad 1 km tondo da me, in mezzo c'è solo il lago ( e clooney ma lui non da fastidio), no piante o altro, secondo voi la distanza permette il 300? Abito a Pognana Lario (CO).
@giusgius posso scriverti in telegram e cominciare il discorso con coordinate ed il resto?

Grazie
Gio

giorda1971 se sei sicuro che in linea d'aria la BTS più vicina dista 1 km , ci sono buone probabilità per l'attivazione della 300, ma dipende tutto dal valore di SNR agganciato dalla CPE in fase di attivazione, ergo l'unica è tentare l'attivazione e verificare col tecnico che esce quanti DB prende l'antenna.

Solo se è sopra una certa soglia di DB, è possibile attivare il 300/50.
    Ma verificando la copertura dal sito di Dimensione, ti da 300 o 200?

Dal sito, essendo coperto dalla fibra non mi fa scegliere la FWA, comunque neanche a farlo apposta, mi hanno appena contattato (dimensione) per il KO chiedendomi cosa volevo fare, ed ho fatto tutto al telefono direttamente cambiano la richiesta da fibra a fwa. A loro detta, vista la distanza, non ci dovrebbero essere problemi con la 300.

giorda1971 non capisco perché non hai fatto passare via aerea per le case dei vicini su cui probabilmente c'è già una servitù. Oppure con un elettricista far sbloccare il percorso sotterraneo esistente

devo scavare nei terreni dei vicini, al momento impossibile, via aerea passo sempre sopra i loro terreni e serve la loro autorizzazione

giorda1971 giusgius posso scriverti in telegram e cominciare il discorso con coordinate ed il resto?

giorda1971

Ottimo 😁 procedi con i nostri, sono bravi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile