Salve a tutti la mia situazione:
Infrastruttura FiberCop;
Casa indipendente;
Piano Italia 1GB Area Grigia;
Connesso e Vendibile (ho verificato su più siti);
Vari vicini di casa Attivati;
Tombino fibercop Muffola letteralmente sotto casa;
Distanza dal Pte 30 metri a cui sono censito (ho chiesto ai tecnici del sopralluogo);

ho sottoscritto contratto con Tim e giorno 14/11/2024 sono venuti i tecnici che hanno deciso di fare scavo (via aerea non possibile). Mi è stato detto che nel mio Comune per ottenere il permesso dello scavo ci vogliono poche settimane massimo 30 giorni.

1. Che voi sappiate su rete FiberCop bisogna aspettare circa 30 giorni per il permesso?
  2. Conoscete su infrastruttura FiberCop area Grigia casi simili al mio?
  3. Qualcuno qui riesce/può controllare se la richiesta di scavo è stata inoltrata al Comune?

(Ps durante il sopralluogo dell'attivazione Tim ho chiesto ai tecnici se nel mio Comune hanno già ottenuto altri permessi per altri piccoli scavi e mi hanno più volte risposto di sí, speriamo bene 🙏)
Ringrazio chi gentilmente mi può rispondere, un saluto a tutti e ringrazio tutto il Forum che in altre occasioni ho consultato senza scrivere ma leggendo tante info davvero molto utili e pratiche. 🙏

Prince_777___
    Ma non riuscivano a seguire il percorso del cavo in rame?

Teoricamente il PTE si trova vicino il distributore rame proprio per seguire lo stesso percorso.

TheMarsican Ciao no. Ci sono stati 2 volte e la soluzione migliore è quella dello scavo, anche perché così facendo evitano di passare lungo tutto il giardino che è grande. Quindi scavano qualche decina di metri e poi entrano in un corrugato corto che ho già predisposto x entrare in casa. Dentro casa è tutto predisposto, hanno verificato.

Prince_777___
        Allora se hanno valutato questa come migliore scelta direi che puoi tranquillamente attendere che vengano rilasciati i permessi.

Altrimenti avrebbero seguito il cavo telefonico fino dentro casa.