- Modificato
Buonasera a tutti, da qualche settimana sto notando un traffic shaping sempre più insistente nelle ore di punta serali su applicazioni di streaming come YouTube o Netflix. Ho tariffa 5G 9,99 € quindi senza nessun tipo di cap. Effettuando uno speedtest su fast ho 2.9 mbps in download mentre con ookla su Vodafone Milano viaggio sui 60. Ovviamente con vpn WARP il problema scompare e i video non vanno più in buffering. Ho provato a giocare con gli apn ma dopo qualche giorno lo shaping si è ripresentato. Ho anche provato a sentire il supporto che ovviamente mi ha detto che sulla mia linea non ci sono blocchi non riuscendomi a dire altro. Se non c’è altro da fare stavo pensando a mio malgrado di effettuare MNP su Very triangolando perché almeno la rete W3 non soffre di questo shaping. La zona dove sto riscontrando il problema è Foggia, ma non credo che il problema sia relativo alle BTS della mia zona. C’è qualcosa che posso fare / segnalare per provare ad ovviare? Grazie mille per gli eventuali consigli