Buongiorno!
Questo forum è ormai il mio punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la tecnologia ed oggi vi propongo un'altra questione che concilia la mia professione e il mio hobby.
In studio ho un server (Dell T150) che monta due hard disk meccanici su cui è installato il programma che usano le 4 postazioni di lavoro; vorrei velocizzare la lettura dei dati e quindi montare degli SSD, la particolarità, se così si può chiamare, è che questo server è acceso e lavora 24/7 pertanto mi servirebbero degli SSD tipo NAS che possano sopportare questo carico di lavoro. Cosa mi consigliate?
Poi, devo cambiare una stampante, mi servirebbe una multifunzione monocromatica: qual è attualmente un'ottima multifunzione sul mercato (fascia business, quindi no piccole stampanti dedicate agli home office)? Requisito minimo velocità di stampa: almeno 32 ipm.
PS
Perchè non mi affido o chiedo direttamente ad un tecnico? Perchè,come ho premesso, essendo un appassionato mi piace discutere di questi argomenti e cimentarmi finchè le mie capacità lo permettano.
Grazie a tutti!