• FTTHFTTCWindTre
  • Attivazione nuova linea wind absolute con aggiunta identificativo chiamante

ciao a tutti, nei prossimi giorni dovrò attivare una nuova linea e sono orientato alla absolute di wind,
quella senza modem perchè mi pare sia la più bassa sul mercato con le telefonate fisse illimitate, corretto ?

ho solo un dubbio: online non c'è modo di inserire il servizio identificativo chiamante, qualcuno ha questa linea e mi può quindi confermare che tale servizio è compatibile ?

se poi qualcuno ha un'altro gestore/abbonamento da consigliarmi benvenga

grazie mille !

4 giorni dopo

RamsesAR scusa se ti chiedo una cosa, a te la fa attivare online? A me dice, Ci dispiace, non riusciamo a gestire la tua richiesta online.
    Contatta il Servizio Clienti al 159 ed un nostro consulente sarà disponibile per te!

RamsesAR Sì, è compatibile, lo attivi/disattivi anche in autonomia tramite IVR del 159 una volta che la numerazione sarà attiva. Ovviamente, prima dovrai farti dare i dati di configurazione VoIP dall'assistenza.

aquastorm
        si si sono riuscito ad attivare online, ma non so ancora ben cosa mi hanno attivato..
        nel senso che fino all'ultimo click l'offerta era da 21.99 +39 di attivazione, senza modem, per fortuna mi sono salvato gli screen e salvato i riepiloghi pdf che puoi scaricare in fase di conferma, poi però via mail mi arriva un contratto senza alcuna indicazione di costi ed una mail separata con scritto nel corpo del testo i miei codici, numero tel etc e riepilogo economico da 25 al mese, senza costo attivazione e con modem incluso .. quindi tutt'altro ..
        chiamando il 159 mi hanno rassicurato che a loro risultava l'offerta che volevo io e dicendo che la mail è standard e che nei giorni successivi avrei ricevuto quella personalizzata con dettagli corretti miei .. ad oggi nulla e cmq non lo trovo un comportamento tanto regolare..
        questa mattina è venuto il tecnico ad allacciare la linea quindi nei prox giorni vediamo che succede

ps l'area personale è normale che non funzioni da subito ? io mi sono registrato ma ogni volta che tento il login mi dice " NON TI ABBIAMO RICONOSCIUTO Gentile cliente, si è verificato un problema, ti invitiamo a riprovare tra qualche minuto." e non è un problema di credenziali perchè se le provo a mettere sbagliate di proposito mi dice che sono sbagliate .. quindi mi viene da pensare che fintanto che la linea non è attiva non ho accesso all'area clienti ? corretto ? se così fosse altra contraddizione, perchè appena finito l'acquisto mi invitava a registrarmi per seguire l'avanzamento dell'attivazione linea..
        io davvero non mi capacito di certe aziende che più son grandi e dovrebbero essere impeccabili, più invece fanno cose a caso e se ne fregano perchè tanto loro son grandi ed hanno sempre ragione

callfan

grazie mille, appena ho la linea attiva li chiamo per per attivare, o vedo se riusciro ad aggiungerlo online

RamsesAR a me dicono che posso attivare solo l'FWA nonostante ci sia l'FTTC...pazzesco.

aquastorm L'Absolute non si è mai potuta attivare online, prima si attivava al numero verde, ora al 159.

RamsesAR In Vista costa € 2/mese, ma se hai un modem Fritz! potrebbe funzionare anche senza tale servizio.

Per chi ha una SIM W3 attiva, anche a consumo, con lo stesso intestatario del fisso l'Absolute costa € 18,99/mes, su rete Open Fiber € 16,99/mese. Invece, per chi ha determinati piani si hanno GB illimitati dalla SIM.

aquastorm potrebbe essere che sei troppo distante dal cabinet, se scrivi l'indirizzo facciamo una verifica 👍🏻

e9355
              dici che se online me l'ha fatto attivare dovrebbe essere ok ? oppure rischio che davvero mi abbiano attivato un'altra tariffa ?

quanto al in vista, si ho un fritz 7530 che bella notizia ! quindi basta che me lo attivo dalle opzioni del router ?? o c'è qualche altra cosa da fare ?

• e9355 ha risposto a questo messaggio

RamsesAR Male che vada ti attivano le chiamate a consumo, hanno il brutto vizio di farlo, assicurati che non sia così.

e9355
                  ok grazie, ma come faccio a verificarlo non avendo una pezza scritta ?

RamsesAR

Non hai ricevuto l'ordine via email? E comunque sul sito è riportato:

"Chiamate da fisso: ILLIMITATE verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali. In caso di scelta dell’offerta in tecnologia FTTH o FTTC il servizio Voce viene fornito sfruttando il VoIP, chiama il 159 per richiedere i codici di configurazione.".

e9355

l'ordine via mail dice questo nel corpo del testo, quindi totalmente discordante da quanto sottoscritto online..

eppure chiamando il 159 (senza dire cosa avevo chiesto e cosa ricevuto, ho solo chiesto cosa risultasse a loro) mi hanno citato l'offerta giusta ..

"_CONFERMA SOTTOSCRIZIONE CONTRATTO

L'OFFERTA INCLUDE:

Internet illimitato fino a 200 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload
                      Chiamate da Fisso Illimitate verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada
                      Modem Wi-Fi di ultima generazione proposto in vendita abbinata con servizio di assistenza gratuito per la riparazione e sostituzione in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti.
                      Senza costi di attivazione
                      COSTI STANDARD:

Abbonamento: 25,98 € al mese
                      Modem Wi-Fi: Incluso_
                      ...
                      _Descrizione dell'offerta
                      Absolute 200

Servizi Opzionali Richiesti
                      Chiamate illimitate

Fatturazione e Pagamento
                      Modalità: Carta di Credito_ "

morale della favola le chiamate illimitate le citano loro, ma cannano il prezzo mensile, il modem incluso e l'attivazione a zero

RamsesAR
                        Non è l'Absolute.

eh ma in fondo la chiama absolute 200 .. ed al 159 mi hanno detto 21.99 al mese senza modem .. x quello dico che è la fiera della contraddizione e che non parto col piede giusto con wind ..

RamsesAR Senza SIM € 21,99/mese, in convergenza con SIM W3 costa € 16,99/mese se su rete Open Fiber, se no €18,99/mese.

e9355 se hai un modem Fritz! potrebbe funzionare anche senza tale servizio

Uh, come? Io ho una Absolute e sto usando un 7530.

RamsesAR puoi disdire il contratto entro 14 giorni altrimenti devi pagare il modem

e9355
                              eh ma io non ho altre cose wind quindi mi spetta cmq quelal da 21.99

cmq aggiornamento, oggi mi hanno attivato la linea ed anche l'area personale funziona, li torvo sempre confermata come offerta absolute 200 , chiamate illimitate e senza modem, quindi tutto giusto, l'unica cosa che non torvo da nessuna parte è il canone mensile, è mai possibile cosi poca tarsparenza ? dove lo cerco in area personale ?

per attivare il voip devo chiamarli quando ho già connesso modem e linea partita o posso farlo già ora e farmi mandare qualcosa via mail ? (la linea è in una casa dove non abito ancora quindi non ho ancora collegato il modem e provato il resto, quindi mi chiedevo se questa configurazione voip fosse una cosa standard a seconda del router o invece una procedura che ti fanno fare in tempo reale mentre li chiami ? io ho un fritz 7530

callfan Non so se devi configurare qualcosa, dai un'occhiata su Google. Non puoi rispondere a @RamsesAR ?

e9355

e93554 giorni faModificato
                              aquastorm L'Absolute non si è mai potuta attivare online, prima si attivava al numero verde, ora al 159.

RamsesAR In Vista costa € 2/mese, ma se hai un modem Fritz! potrebbe funzionare anche senza tale servizio.

oggi ho configurato il voip e finalmente attivo anche il numero, ma nonostante il fritz non c'è la visualizzazione del chiamante, come dovrei fare ? tra le opzioni è attiva, ho provato sia la semplice che la avanzata ma nulla cambia ..

• callfan ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile