• Mobile
  • Disdetta Internet 200 windtre e 100 Giga da condividere

Ho inviato la disdetta a windtre riguardo l'abbonamento Internet 200 perchè mi trasferisco in altra localita e non mi è stato consentito di stipulare un nuovo contratto con pagamento non domiciliato

Mi è arrivata una comunicazione automatica che me ne conferma la ricezione e le spese da sostenere

io però non ho mai ritirato questa chiavetta, in effetti non sò neanche cosa sia, ho attivato la connessione internet nel 2014 con wind e non ricordo perchè fosse associata questa offerta 100 giga da condividere

sul modulo di recesso non mi pare che ci fosse alcun riferimento, ma nell'SMS allegato mi chiedono di domandarne la sospensione pena l'addebito di costi ulteriori, dovrei disdire qualcosa di cui non usufruisco secondo voi?

lifegate63
    Magari al tempo l'avevi associata a una tua SIM personale Wind3 ed è rimasta attiva.
    Leggendo su mondomobile sembra non servisse per forza una nuova SIM.
    In ogni caso devi sicuramente disdire quest'opzione per evitare problemi e contestualmente cambiare piano della SIM/cessarla se ancora attiva o almeno esistente.

Se non riesci a fare mente locale prova a sentire l'assistenza, sempre che sappiano qualcosa.

lifegate63
    E' semplice: se nella tua area clienti hai una SIM con relativo numero, significa che hai in carico una SIM dati, ma non mi sembra il tuo caso. Dalla schermata che hai allegato sembra tu abbia soltanto la condivisione dei Giga. Ho avuto entrambe le tipologie di contratto, e mi ricordo benissimo che in uno dei due non ho mai ricevuto alcuna SIM, ma avevo, come te, la possibilità di condividere i dati. Nell'altro caso invece mi era stata consegnata una SIM dati, il cui numero era presente in ogni fattura, oltre che nell'area clienti. Quando ho cessato la linea ho dovuto chiedere anche la cessazione della SIM.

Ok, non ho mai avuto una Sim wind, ho avuto tim e attualmente coop, quindi presumo che se si tratta solo di giga da condividere, per altro mai condivisi, non vi sia nulla disdire in proposito, comunque nel mio profilo wind compare il pallino verde "attiva" ma al contempo che l offerta non e' piu usufruibile perche se ricordo bene c'era una scadenza per attivarla, quel paĺlino non dovrebbe essere verde con la data "attivata nel 2019" immagino, scusate la confusione ma non e' chiaro neanche a me.

lifegate63
      Se non hai mai ricevuto una SIM, e quindi non vedi alcun numero mobile nell'area clienti, stai tranquillo.
      Il messaggio che ti è arrivato contiene di default quell'avviso, ma non avendo una SIM fisica non ti riguarda.

ochoalmocho

lifegate63
        Io farei comunque una telefonata registrata al servizio clienti chiedendo delucidazioni su quell'opzione e la disdetta. Magari anche un paio.
        Sarò paranoico, ma ormai ne vedo parecchie. Meglio avere qualcosa da usare in conciliazione per chiuderla in fretta se ci fosse necessità 🙂

Ho anche io questa opzione sulla mia Absolute. Semplicemente, hai un pacchetto mensile di 100 GB condivisibili con qualsiasi linea WINDTRE, anche non intestata a te. Questo bundle è condiviso fra le linee. La descrizione parla di SIM e chiavette ma non è corretta, o, almeno, non tutti hanno l’opzione attiva per questo motivo. Io l’ho avuta automaticamente presente fin dall’attivazione ma nella Absolute, appunto, non esiste hardware in abbinata. Credo che la Internet 200 originaria lo prevedesse e hanno solo usato questa stessa offerta perché esisteva già a sistema e aveva le stesse caratteristiche tecniche.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile