bok Buonasera a tutti, oggi sono passato da iliad a very mobile (oggi è passato il numero), volevo chiedere se mi potete dare un'idea più o meno delle tempistiche "normali" per l'attivazione del Volte, giusto per capire quanto aspettare prima di contattare eventualmente il servizio clienti.
Blackout_hurricane Se il telefono è certificato nella loro lista si attiva dopo circa 7/10 giorni dalla portabilità
bok Blackout_hurricane si, il telefono é un 16 pro max (quindi certificato) e la sim é una esim, anche se quest’ultima non credo faccia differenza
Blackout_hurricane Nessuna differenza tra sim fisica ed esim. Si attiveranno in automatico VoLTE e WiFi calling
phx Se li chiami e glielo chiedi te lo attivano al volo. O almeno così ha funzionato nel mio caso settimana scorsa.
bok phx quanto tempo dopo la portabilità li hai chiamati? Perché ho letto che bisogna aspettare almeno 48h dalla portabilità
Kosmas88 phx confermo, se chiami il servizio clienti e trovi l'operatore/trice disponibile te l'attiva subito
bok Ho chiamato poco fa il servizio clienti e in 5 minuti me lo ha attivato, al momento non lo vedo ancora attivo Magari tra 1 oretta provo a fare un riavvio del telefono
bok Confermo l'attivazione, ho riavviato il telefono ed automaticamente è entrato in funzione sia il volte che il vowifi Una domanda, ho notato che se mi scollego dal wifi e dopo qualche minuto mi ricollego, non si attiva automaticamente il vowifi, è una cosa normale? Se invece metto la modalità aereo e poi la disattivo si attiva subito
ilboy95 bok si a volte si incanta. É sufficiente anche andare nelle impostazioni reti mobili e de/ri-selezionare la casella chiamate su rete wifi e riparte.
bok ilboy95 Grazie per la dritta, ho provato a fare un paio di disconnessioni ed ogni volta rimane disattivato, avendo attivo il dual sim ho visto che se chiamo con la principale (e quindi quella very non ha più segnale), si abilita subito il vowifi, appena riaggancio si disattiva