Buonasera a tutti c'è una curiosità che mi attanaglia e qualcuno che ne sa molto più di me potrebbe togliermela. Mi ha messo un pò di curiosità mio suocero che ha detto di aver fatto un pacchetto browser su una nave smc per parlare e chattare tramite whattsapp e tutti i social a quanto ho capito anche istagram e tik tok dove i filmati non mancano anche se leggeri e brevi. Questa cosa mi ha fatto venire a mente l'epoca del covid quando l'accesso di massa ad internet rallentava o bloccava il traffico online sopratutto lo streaming delle piattaforme come prime o netflix ma mi ricordo che se accedevo con notebook con VPN servizio VPN99 (all'epoca .99 c.di dollaro senza rinnovo!!) che non aveva molti server ma tanto a me (sempre se non ricordo male) bastava anche in USA perche l'accesso Amazon prime era globale e poi bastava cambiare lingua tutte le volte e voila con un po di blocchi vari ma il servizio funzionava. Quindi questo era un blocco dell'ISP che andava ad incidere sul sito e non sul tipo di dati, secondo voi sulla nave funziona uguale visto che la quantità di dati è illimitata, cioè mi scarico protonvpn lo configuro su server Europeo e forse il servizio (almeno Amazon) funziona, o purtroppo il router riconosce il tipo di traffico richiesto e lo blocca. Se qualcuno sapesse la risposta sarei curioso o addirittura se qualcuno ha provato. grazie
Pacchetto Browse msc ma non streaming