Lanonna Sulle pagine di AVM ho trovato la possibilità di migrare la configurazione da un router ad uno nuovo con il requisito che gli apparati siano nella stessa rete, nel mio caso vorrei spostare la configurazione dal 7530 al 4060, avete provato a d utilizzarla ? ci sono requisiti di apparati compatibili ? grazie
Bast Lanonna dal 7530 al 4060 Puoi farlo a patto che il nuovo router abbia una versione software successiva o uguale rispetto al router dal quale proviene la configurazione.
Lanonna Bast riproverò domani si è impallata al collegamento tra i due router ho visto che il nuovo non è aggiornato come l’attuale si è registrato nel mio account riesco ad aggiornarlo ? Ho trovato solo spiegazioni per un router collegato già collegato alla rete grazie
Bast Lanonna riesco ad aggiornarlo ? Dipende da cosa hai installato sul vecchio, perché la 8.0 per il 4060 non è ancora uscita. L'ultima release ufficiale è la 7.59 https://download.avm.de/fritzbox/fritzbox-4060/other/fritz.os/FRITZ.Box_4060-07.59.image
Lanonna Bast purtroppo ho la 8.0 sul 7530 ( agg. autom attivi) il 4060 ha la 7.57 Complicato o rischioso downgrade sul 7530 ? Ho fatto un bkp prima di iniziare ma ovviamente è la 8.0
Bast Lanonna Ho fatto un bkp prima di iniziare ma ovviamente è la 8.0 Quindi il downgrade sarebbe solo una perdita di tempo: non puoi ripristinare il backup su una versione più vecchia. Ti tocca aspettare che esca la 8 per il 4060 oppure dovrai configurare tutto a mano.
Lanonna grazie per il link dell'aggiornamento, da myfritz il nuovo router e visto nella rete mesh, sono riuscito ad accedere al nuovo sempre via myfritz fatto bkp e aggiornato online alla 7.59, spero di non avere fatto c.....e Previsione del rilascio della 8.0 per il 4060 ? c'e modo di essere avvisati ? grazie Bast
Bast Lanonna Previsione del rilascio della 8.0 Non ne ho idea: dipende da quando riterranno che sia stabile; il 21/11 è stata rilasciata l'ennesima versione beta.