Hadx Avevamo notato varie imprecisioni e inesattezze nello storico dei tuoi messaggi, motivo per cui abbiamo posto particolare attenzione ai tuoi messaggi e per cui hai ricevuto varie risposte ai tuoi messaggi.
L'ho notato che mi avete "preso di mira", a mio parere in maniera un po' eccessiva.
Hadx quando si parla di dati fattuali, di dare precedenza all’informazione corretta e precisa.
Mi pare che anche chi ci lavora abbia espresso pareri in parte simili al mio (qui ed in tanti altri dei post che avete controllato), quindi non credo che le mie "teorie" siano tanto campate in aria.
Chiuso questo necessario chiarimento, cambiare una tripolare non è una cosa strettamente necessaria ma di certo male non fa, oltretutto (come già detto) andrebbe smontata per capire se veramente è quello l'ingresso del doppino in casa oppure no, altrimenti stiamo parlando del niente. Una volta smontata io (e non solo) la cambierei per i motivi spiegati prima, avete presente cosa accadeva ai telefoni analogici a volte? Vi è mai capitato di sentir "friggere" nella cornetta all'atto dell'inserimento del cavo nella presa e smettere dopo avergli dato dei piccoli colpetti "di assestamento"? Ecco, secondo me ad esempio questo "effetto" (tipico delle tripolari, anche se visibilmente non sembrano ossidate) non è il massimo su linee VDSL. Concordo con la maggiore difficoltà di collegamento con cavi superiori a 0.6.