Salve, i miei genitori hanno installato modem tim HUB con fibra ottica , solo che è stato installato in garage (per motivi pratici) e la linea wifi al secondo piano è data da un ripetitore a cui abbiamo collegato un cavo ethernet che è passato dal garage alla casa.

Adesso, come posso fare per collegare il telefono cordless al router visto che si trova sotto terra? esistono telefoni che funzionano senza essere collegati?

grazie per l'aiuto

alesamo esistono telefoni che funzionano senza essere collegati?

Metti una base cordless in garage e poi ti porti il telefono per casa.

Non sono pratico, in casa ho il cordless attaccato alla sua base

dici che dovrei comprare un altra base da collegare direttamente al router e poi come fa a inviare il segnale al telefono che sta a due piani sopra?

alesamo poi come fa a inviare il segnale al telefono che sta a due piani sopra?

Devi trovare un una coppia di cordless che abbiano la basetta "master" con un ampio raggio di copertura.

La basetta "master" la colleghi vicino al router nella porta Phone.

Comunque se avevi necessità di utilizzare il telefono informarsi prima e sistemare la cosa era meglio.
      Mica i telefoni funzionano per magia.

Lorenzo1635 Oggi @TheMarsican ha deciso che non era la giornata giusta 🫠

No dai😅
        Più che altro mi sembra una cosa alquanto logica, da qualche parte il segnale dovrà pur uscire.

Altrimenti @alesamo può passare un cavo telefonico, lungo lo stesso tragitto del cavo ethernet, in modo da avere una RJ11 abilitata dal router.

alesamo come posso fare per collegare il telefono cordless al router visto che si trova sotto terra?

A parte le soluzioni già scritte (cordless "master" collegato vicino al modem e cordless "slave" piazzato dove vuoi in casa) e dato che hai già passato un cavo di rete dal garage alla casa, se la tubazione non è satura potresti passare anche un doppino e connetterlo alla base del cordless in prossimità del "ripetitore".

Si potrebbero utilizzare i fili 4 e 5 del cavo ethernet per portare la fonia dal router al secondo piano.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile