- Modificato
Salve a tutti buonasera. Ho da qualche giorno una sim verymobile con sms illimitati, 200GB di internet e minuti illimitati. Lato internet, volte e voWifi tutto bene, li ho settati regolarmente. Unico problema è che non riesco a inviare SMS in uscita (quelli in entrata vanno senza problemi)... sapete aiutarmi a configurare gli sms su verymobile? è come se il centro messaggi non funzionasse a dovere. Ho già tentato soluzioni come chiamare * # * # 4 6 3 6 # * # * , informazioni telefono, settando poi SMSC come da accordo alla guida fornita dal buon Cristian Gallo qui: https://www.ilblogdicristiangallo.com/2023/10/come-configurare-sms-in-invio-con-very-mobile.html
Gli ho anche fornito un hint sulla risoluzione parziale del problema (guida aggiornata apposta in ultima riga) cambiando apn da internet.it a internet.wind e riavviando il cell. Tuttavia non è una soluzione definitiva visto che alle volte salta o non funziona proprio. Ho già chiesto supporto a very e aspetto loro risposta domani, ma chiedo a voi sicuramente più esperti del loro servizio clienti... Sapete darmi una mano? Sono su uno xiaomi mi a3 con android stock tipo pixel per capirci. Vi ringrazio