Ciao a tutti, al momento ho una fibra FTTC con MyNet da un po' di anni, mi avevano promesso 200/20 e in effetti mi arrivano quasi tutti... prezzo intorno ai 27€ al mese.
Da parecchio tempo provo a verificare la copertura di FTTH per la mia via (posso dare dettagli, se necessario) e fino a qualche giorno fa, sia sul sito Open Fiber che altri operatori grossi/piccoli/virtuali, non risultava mai coperta: venerdì scorso ho scoperto Ovunque (Axera) e con mia grande sorpresa mi dicono che possono darmi fino a 1000/300 in FTTH (29,99€ al mese). Ho chiesto di farmi un'offerta, me l'hanno spedita, mi hanno anche risposto ad altre domande (eventuali throttling su determinati protocolli, possibilità di modifiche alla config del router che mi forniranno, DNS in primis, verifica dell'effettiva copertura del condominio) e sono davvero tentato di passare a loro... voi cosa ne dite? Come mai è l'unico provider a dire che casa mia è coperta FTTH? Da quello che ho potuto leggere qua sul Forum le recensioni non sono fantastiche, ma ricordo che a suo tempo anche MyNet non era conosciuta eppure da me hanno fatto il miracolo (gli altri davano 20/1...). Roll the dice?
EDIT: Wow, cosa si scopre navigando nel forum... esiste anche FiberCop e anche per loro la mia abitazione è coperta! 🤩
RI-EDIT: anche Poste, e chiedono pure meno soldi (23.90€ al mese)... qualcuno sa se via app poi si può pagare con Carta di credito?