nIKo_ Salve, mi appresto a sostituire ormai il vecchio cavo ethernet cat 5e con un cavo cat 7a, solo che non avendo trovato i plug cat 7a ho preso quelli cat 7 che sembrano non esistere sul mercato Mi chiedevo nel momento del crimpaggio vanno bene lo stesso seppure non specificamente per cat 7a?
nIKo_ Hadx grazie per il consiglio, il cavo è stato passato e non abbiamo avuto poche difficoltà in quanto è molto spesso essere un s/ftp per il resto i plug sono risultati giusti. Mi chiedevo un ultima cosa è corretto posizionare i cavi così “arricciati” in ogni cassetta di derivazione per il quale passa il cavo?
Bast nIKo_ il cavo è stato passato e non abbiamo avuto poche difficoltà in quanto è molto spesso essere un s/ftp Avete fatto la messa a terra? Altrimenti tutta 'sta fatica non è servita a nulla.
Hadx nIKo_ grazie per il consiglio In effetti rileggendo non ero stato chiaro. Il motivo del mio messaggio era che i plug cat 7 non sono compatibili con i prodotti consumer, in quanto cambia proprio la forma. Se quello che hai comprato entra nel router/pc significa che non è cat 7.
mark129 Bast Avete fatto la messa a terra? Quasi quasi spero di no: meglio fare come Sisifo che come Saulo.
Bast mark129 meglio fare come Sisifo Ma vuoi mettere il piacere di fare sforzi inutili? Cioè tutta la gente che paga un abbonamento per sollevare pesi allora non avrebbe capito niente? 🙂